SICUREZZA - Operazione di Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia locale del 25 giugno 2024
Interforze, controlli mirati in centro storico tra piazza Trento Trieste e via Garibaldi
27-06-2024 / Giorno per giorno
Nel pomeriggio di martedì 25 giugno si è svolto un nuovo servizio congiunto delle Forze di Polizia del territorio, durante il quale è stata prestata particolare attenzione alle aree del centro storico ed in particolare a piazza Trento Trieste e il comparto di via Garibaldi.
Con l'ausilio delle unità cinofile del Corpo di Polizia locale è stato inoltre perlustrato con attenzione il baluardo delle mura di via Baluardi.
Le pattuglie della Polizia di Stato, dell'Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale hanno eseguito in totale 12 posti di controllo sulle principali arterie cittadine adiacenti la cinta muraria controllando 48 veicoli e identificando complessivamente 54 persone di cui una straniera.
Le sanzioni elevate per violazioni al Codice della strada sono state complessivamente 6, ma 631 sono stati i veicoli in transito controllati con il dispositivo Targasystem che ha consentito la verifica puntuale della regolarità della copertura assicurativa e della revisione.
La Guardia di Finanza ha eseguito anche due controlli mirati della capacità e regolarità contributiva.
L'attività sinergica e congiunta delle Forze di Polizia, coordinata dalla Prefettura di Ferrara in sede di Comitato per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, proseguirà con l'obiettivo di prevenire e contrastare fenomeni criminali e per la repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti.
Immagini scaricabili: