BIBLIOTECA BASSANI - Sabato 29 giugno 2024 alle 11 inaugurazione in via Grosoli 42 (Barco, Ferrara). Esposizione visitabile fino al 3 agosto 2024
In mostra le opere pittoriche di Floretta Morselli nate da "Riflessioni su un paesaggio possibile della memoria"
27-06-2024 / Giorno per giorno
Si intitola "Riflessioni su un paesaggio possibile della memoria" la mostra delle opere pittoriche di Floretta Morselli che sabato 29 giugno 2024 alle 11 sarà inaugurata alla biblioteca comunale Bassani di via Grosoli 42 (Barco, Ferrara). L'esposizione rimarrà visitabile gratuitamente fino al 3 agosto 2024, negli orari di apertura della biblioteca (dal martedì al sabato 9 - 13, mar, mer e gio 15 - 18.30).
LA SCHEDA a cura degli organizzatori
In questa esposizione sono presenti le opere che Floretta Morselli ha realizzato, lavorando su un'idea di ricerca quasi ossessiva: è ancora possibile l'esistenza di un "paesaggio" della natura in cui sentire di poter vivere? E' ancora possibile riconoscerlo come luogo della memoria e delle emozioni? Ciò che la pittrice ha dunque inteso proporre nelle sue opere è un paesaggio della memoria che, stimolando l'osservatore, possa ricreare nella mente di ciascuno la propria personale dimensione.
Floretta Morselli è una pittrice autodidatta, ha sempre disegnato e dipinto, frequentando da diversi anni studi di artisti per migliorare le tecniche e per intraprendere la ricerca di uno stile in cui identificarsi.
La locandina dell'evento: mostra Floretta Morselli
Info: 0532797477-414 - info.bassani@comune.fe.it
► Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Bassani e delle altre biblioteche di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it
Immagini scaricabili: