EVENTI - Sabato 6 luglio 2024 dalle 19 alla Sala Estense. Il Premio sarà consegnato dal Sindaco di Ferrara Alan Fabbri
A Ferrara la consegna del premio corona d'Oro alla carriera a al giornalista Mario Luzzatto Fegiz
02-07-2024 / Giorno per giorno
Sabato 6 luglio dalle 19 in occasione della 1^ edizione del "Premio Corona D'Oro" alla Sala Estense di Ferrara sarà consegnato un riconoscimento alla carriera al giornalista Mario Luzzatto Fegiz.
Mario Luzzatto Fegiz, giornalista, critico musicale, saggista, conduttore radiofonico che con la sua dialettica inconfondibile ha creato uno stile, sabato 6 luglio 2024 dalle ore 19.00 riceverà il "Premio Corona D'Oro" alla Carriera alla Sala Estense di Ferrara. Il Premio sarà consegnato dal Sindaco di Ferrara Alan Fabbri.
"La città di Ferrara è onorata di ospitare la prima edizione del Premio Corona d'Oro, che verrà consegnato a Mario Luzzatto Fegiz, storico e rinomato giornalista e critico musicale, tra gli ospiti della serata. Questa iniziativa si inserisce in un più ampio progetto volto alla promozione della città, storicamente votata alla musica, alla cultura, allo spettacolo e alle arti. Ringrazio gli organizzatori per aver scelto Ferrara come luogo ideale per dare avvio a questo importante riconoscimento", così il sindaco di Ferrara, Alan Fabbri.
Il Premio Corona D'Oro promosso da Nove Eventi SRL (società che opera, da oltre 20 anni, nel mondo dello spettacolo) celebra i grandi giornalisti del mondo dello spettacolo con un riconoscimento che si pone l'obiettivo di diventare negli anni il premio più prestigioso del settore, indipendentemente dal mezzo di comunicazione utilizzato (televisione, carta stampata, radio, web ecc.). Un modo per promuovere la rilevanza del giornalismo e della figura del giornalista nella società contemporanea e nella divulgazione dell'arte. Il vincitore sarà uno per la categoria musicale e uno per la categoria cinematografica.
Il Premio Corona D'Oro è realizzato dal M° Orafo Michele Affidato.
Sempre sabato 6 luglio sarà consegnato il "Film VideoClip Award", giunto alla sua seconda edizione, che celebra l'eccellenza e la creatività nel campo del cinema e della musica, riconoscendo il "Miglior Film-Videoclip" e il "Miglior Regista" (i videoclip presi in considerazione sono quelli pubblicati nel periodo compreso tra il 1° luglio 2023 e il 30 maggio 2024).
Tutti coloro che saranno premiati sabato 6 luglio riceveranno un omaggio dall'artista Giuliano Grittini.
La serata della consegna dei Premi sarà condotta da Vanessa Grey.
(Comunicazione a cura degli organizzatori)
Immagini scaricabili: