Comune di Ferrara

mercoledì, 24 luglio 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > UN FIUME DI MUSICA 2024 IX Edizione: THE BLUESMEN ACOUSTIC& THE HARMONICA PLAYERS

MUSICA - Molo Wunderkammer - Giovedì 11 luglio 2024 - Via Darsena 57 Ferrara - Ore 20 apertura. Ore 21 inizio concerto

UN FIUME DI MUSICA 2024 IX Edizione: THE BLUESMEN ACOUSTIC& THE HARMONICA PLAYERS

09-07-2024 / Giorno per giorno

Ferrara, 09/07/2024.  Giovedì 11 luglio al Molo Wunderkammer una serata di grande Blues.

Associazione Musicisti di Ferrara - Scuola di Musica Moderna in collaborazione con il Consorzio Wunderkammer, con il patrocinio e il contributo del Comune di Ferrara presenta The Bluesmen & The Harmonica Players.

Ore 20,00 apertura cancelli ore 21,00 inizio concerto. Ingresso ad offerta libera da destinarsi alle organizzazioni di volontariato: serata dedicata Emporio Solidale Ferrara Il Mantello

Prosegue l'estate in musica grazie al cartellone di Un Fiume di Musica. Giovedì 11 luglio appuntamento all'insegna del miglior blues: The Bluesmen & The Harmonica Players.

La formazione, guidata da Roberto Formignani, è nata nel 1993 all'indomani della grande avventura della Mannish Blues Band.

Il gruppo è composto da Massimo Mantovani (piano, organo), Roberto Poltronieri (basso) e Roberto Morsiani (batteria), in memoria dello storico membro Antonio D'Adamo.

Durante la serata, si alterneranno sul palco eseguendo diversi classici del blues Federico Pellegrini, Fabrizio Sevà, Paolo Giacomini e Roberto Manuzzi.

Un Fiume di Musica è organizzato dall'Associazione Musicisti di Ferrara APS, in collaborazione con il Consorzio Wunderkammer (di cui l'AMF fa parte), il patrocinio e il contributo del Comune di Ferrara, la partecipazione di una fitta realtà associativa (Jazz Club Ferrara, Dipartimento Jazz del Conservatorio Frescobaldi di Ferrara, Wah Wah Magazine, Il Gruppo dei 10, Scuola di Artigianato Artistico del Centopievese, Orchestra a plettro "Gino Neri", Italian Blues Union).

Prossimo appuntamento lunedì15 luglio con Giulio Stermieri Trio, primo concerto programmato in collaborazione con il JazzClub Ferrara di questa stagione.

Associazione Musicisti di Ferrara A.P.S - Scuola di Musica Moderna
via Darsena 57, 44122 Ferrara Tel. 0532 464661 Fax 0532 1861671
www.scuoladimusicamoderna.it  amfscuoladimusica@fastewbnet.it

Sito Web: https://www.unfiumedimusica.it/

AMF Scuola di Musica Moderna: http://www.scuoladimusicamoderna.it/

Consorzio Wunderkammer: https://www.consorziowunderkammer.org/it/

Immagini scaricabili:

Allegati scaricabili: