Comune di Ferrara

domenica, 23 marzo 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Piazzale delle Medaglie d'Oro: lavori conclusi nel tratto compreso tra corso Giovecca e viale Alfonso d'Este

VIABILITÀ - Da lunedì 15 luglio 2024 due settimane di lavori per la pavimentazione - AGGIORNAMENTO DEL 9 AGOSTO 2024, ripristino viabilità completa

Piazzale delle Medaglie d'Oro: lavori conclusi nel tratto compreso tra corso Giovecca e viale Alfonso d'Este

09-08-2024 / Giorno per giorno

AGGIORNAMENTO DEL 9 AGOSTO 2024 - Nel pomeriggio di venerdì 9 agosto 2024 è prevista la riapertura della viabilità completa in piazzale Medaglie d'Oro a conclusione dei lavori di rifacimento della pavimentazione stradale. Sarà pertanto possibile utilizzare il doppio senso di marcia in entrata e uscita della Prospettiva di corso della Giovecca.

- - - - - - - - - - - - - 

Ferrara, 11/07/2024. - Al via i lavori di manutenzione ordinaria della pavimentazione in materiale lapideo in piazzale Medaglie d'oro. Da lunedì 15 luglio, dunque, sarà predisposta la chiusura alla circolazione del Piazzale nel tratto compreso tra Corso Giovecca e viale Alfonso d'Este.

Il transito veicolare proveniente da via Rampari di San Rocco, sarà deviato verso Corso della Giovecca e si consiglia di utilizzare il percorso alternativo di via Fossato di Mortara, via Mortara per raggiungere il centro cittadino.

Il transito veicolare circolante sul Corso Giovecca e proveniente dal Centro Cittadino, all'altezza della Prospettiva sarà deviato su via Caneva che, per tutta la durata del cantiere, sarà regolamentata a senso unico in direzione di via Cisterna del Follo.

L'intervento vedrà il ripristino della pavimentazione sconnessa: verranno risollevate le lastre in granito e ricollocate correttamente, realizzata la fugatura e il ricollocamento dei cubetti in porfido avallati a causa del traffico intenso.

"Siamo consapevoli - ha spiegato l'assessore Nicola Lodi - che ci saranno alcuni disagi per la viabilità cittadina, piazzale Medaglie d'Oro è uno snodo fondamentale per l'accesso in centro, ma la chiusura del tratto è necessaria per intervenire efficacemente sul tratto interessato.

Andremo a risolvere un problema annoso di pavimentazione danneggiata, rendendo il piazzale nuovamente fruibile ai mezzi che potranno transitare in completa sicurezza"

 

Immagini scaricabili:

Allegati scaricabili: