SPORT - Giovedì 25 luglio 2024. Ore 20. Campo Scuola Giampaolo Lenzi di Ferrara
Presentata la manifestazione di pugilato "La Notte dei Campioni"
24-07-2024 / Giorno per giorno
Ferrara, 24/07/202. Presentata stamane alla stampa nella Sala dell'Arengo della residenza municipale "La Notte dei Campioni", manifestazione sportiva di pugilato in programma al Campo Scuola Giampaolo Lenzi il 25 luglio prossimo a partire dalle ore 20.
All'incontro con i giornalisti sono intervenuti l'assessore comunale allo Sport Francesco Carità, Massimiliano Duran e Soili Schiavi della società sportiva dilettantistica Accademia Boxing di Ferrara, insieme ad alcuni atleti che parteciperanno alla riunione pugilistica.
Nell'introdurre la presentazione l'assessore Carità ha voluto ringraziare in modo particolare Massimiliano Duran, l'Accademia e tutto lo staff dell'organizzazione per l'impegno che mettono al servizio della città e con il valore che dimostrano nel realizzare iniziative puiglistiche di assoluto livello.
"Un lavoro prezioso, con importanti risultati testimoniati dalla riunione di domani sera che ospita -penso per la prima volta nella storia del pugilato estense- ben tre titoli: due continentali ed uno intercontinentale. Il Comune di Ferrara e la cittadinanza - ha concluso l'assessore Carità- non può che essere grata e continuerà a sostenere gli sforzi dell'Accademia e di tutto il mondo pugilistico ferrarese in un settore che sta riportando Ferrara all'attenzione che merita non solo a livello nazionale"
Otto i combattimenti in programma di cui quattro tra dilettanti e quattro tra professionisti con due Titoli Continentali ed uno Intercontinentale in palio.
I quattro dilettanti che si esibiranno sono Rosalinda Forzano, Zoran Suljic, Alì Valdevit e Hassen Atia.
I professionisti saranno Alexandru Ciupitu che si allena a Firenze e disputerà un derby con Sead Mustafa anch'egli residente a Firenze, il combattimento è valido per il Titolo Continentale UBO dei Super Medi.
Mohamed Nasri ferrarese D'adozione e tunisino d'origine incontrerà Simone Vanni ragazzo toscano dalle grandi ambizioni per il Titolo Continentale UBO dei Super Leggeri.
Infine Aleksander Ramo albanese di origine residente a Porto Recanati che affronterà il venezuelano Ronald Gonzalez per il Titolo Intercontinentale UBO dei Medio Massimi.
Il quarto Professionista potrebbe essere Emanuele Venturelli che rientra dopo lo sfortunato incontro per il Titolo del febbraio scorso.
Una serata da grandissima piazza che sarà trasmessa in diretta da MS CHANNEL canale 221 di SKY e in streaming su Figthers Life.
Ricordiamo, infine, che tutti questi ragazzi fanno parte della ssd L'ACCADEMIA e sono, in realtà, ferraresi d'adozione.
In allegato il programma della serata
Informazioni tecniche a cura de L'ACCADEMIA ssd Via Tumiati 5 Ferrara
Immagini scaricabili:
Allegati scaricabili: