DONAZIONE SANGUE - Federico Soffritti: "donare sangue è importante tutto l’anno ma soprattutto nel periodo estivo"
Il Presidente del Consiglio Comunale di Ferrara in visita all’AVIS
05-08-2024 / Giorno per giorno
Ferrara, 05/08/2024. Una delle prime visite istituzionali del neo Presidente del Consiglio Comunale di Ferrara, Federico Soffritti, è stata presso la sede dell'Unità di Raccolta AVIS nella giornata di giovedì 1 agosto.
Soffritti ha incontrato il Presidente dell'Avis Comunale Sergio Mazzini e il Vice Presidente Vicario Andrea Tieghi, con i quali si è congratulato per il lavoro svolto dall'Associazione al servizio della salute dei cittadini, ribadendo la volontà di confermare gli impegni assunti dal Consiglio Comunale, finalizzati a promuovere la buona pratica della donazione di sangue con campagne mirate.
"Donare sangue è importante tutto l'anno - ha detto Federico Soffritti - ma soprattutto nel periodo estivo. In questa stagione le donazioni subiscono un calo fisiologico dovuto alle partenze per le ferie, ma si va incontro anche al sorgere di altre problematiche come gli sbalzi di pressione per il caldo, i viaggi all'estero, i problemi causati dalle zanzare. Un invito a tutti a rimanere controllati nel proprio stato di salute, anche grazie a una donazione che resta fondamentale per la nostra comunità".
I vertici dell'Avis Comunale hanno illustrato al neo Presidente le attività svolte e i dati della raccolta di sangue e plasma, confidando nel prezioso rinnovato impegno del Consiglio Comunale di Ferrara, nel proseguire una fattiva collaborazione che dura da molti anni.
Nella foto, da sinistra a destra: Roberto Bisi, Sergio Mazzini, Federico Soffritti, Andrea Tieghi
Immagini scaricabili: