SICUREZZA URBANA - Da lunedì 2 settembre 2024 al via un'indagine per la raccolta di dati relativi al territorio ferrarese
Sicurezza urbana: la parola ai cittadini con un sondaggio telefonico e online
30-08-2024 / Giorno per giorno
Nelle prossime settimane il Comune di Ferrara avvierà un sondaggio telefonico e online finalizzato alla raccolta di dati sulla sicurezza urbana nel territorio ferrarese.
Il sondaggio verrà effettuato da Demetra opinioni.net Srl, specializzata nella raccolta di questionari e nella fornitura di servizi per la ricerca.
L'iniziativa rientra nell'ambito dell'Accordo di Programma Quadro siglato con la Regione Emilia Romagna, attraverso il quale è stato finanziato il progetto intitolato "La progettazione partecipata come modello di sviluppo dei contesti sociali" che prevede la realizzazione di interventi nell'ambito della sicurezza, con l'obiettivo di implementare le azioni di prevenzione sociale e situazionale, secondo quanto previsto dalla L.R. 24/2003 "Disciplina della Polizia amministrativa locale e promozione di un sistema integrato di sicurezza".
Per informazioni è possibile contattare l'URP del Comune di Ferrara al numero verde 800 532 532, oppure scrivere a sicurezzaurbana@comune.fe.it
(Comunicazione a cura dell'Ufficio Sicurezza Urbana del Comune di Ferrara)