Comune di Ferrara

lunedì, 09 settembre 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > L’Amministrazione comunale si unisce ad Anna Maria Toso nel giorno del centesimo compleanno

POLITICHE SOCIOSANITARIE - Visita dell’assessore Coletti che ha consegnato la targa di benemerenza e la lettera di auguri

L’Amministrazione comunale si unisce ad Anna Maria Toso nel giorno del centesimo compleanno

03-09-2024 / Giorno per giorno

La città di Ferrara e l'Amministrazione comunale si uniscono alle celebrazioni speciali per il centesimo compleanno di Anna Maria Toso. La ricorrenza è stata celebrata stamattina alla Residenza Caterina, alla presenza dell'assessore alle Politiche Sociosanitarie Cristina Coletti, che ha omaggiato la neocentenaria con la targa di benemerenza preparata dal Comune di Ferrara e con la lettera di auguri firmata dal sindaco Alan Fabbri.

"Tanti auguri ad Anna Maria Toso - ha detto l'assessore Coletti -, che grazie al suo vissuto è una memoria storica della nostra città. Il suo compleanno, a cui ci uniamo con felicità e rispetto, ci ricorda l'importanza delle nostre radici e dei cittadini che hanno costruito, con le loro esperienze personali, la comunità in cui viviamo oggi. È un grande onore poter festeggiare insieme un traguardo straordinario. Ad Anna Maria vanno le nostre più sincere felicitazioni, con la speranza che possa continuare a trascorrere ancora tanti momenti gioiosi insieme alle persone a lei care".

Nata il 3 settembre del 1924 a Rovigo, Anna Maria Toso si trasferì a Ferrara da giovanissima, dove ha svolto l'attività di assistente sociale fino all'età pensionabile. Raggiunta la pensione, ha poi continuato a dedicarsi al volontariato.

A festeggiare il suo grande giorno, oggi si sono riuniti i nipoti e i pronipoti (la più piccola è Marta di 6 anni).

Ospite della Residenza Caterina da 2 anni, Anna Maria è stata festeggiata anche dalla direzione e dal personale della struttura che ha omaggiato la festeggiata con un mazzo di fiori.

Nella foto - scaricabile in fondo alla pagina - l'assessore Cristina Coletti con Anna Maria Toso, i parenti e Michele Fiorini (Residenza Caterina)

Immagini scaricabili:

La centenaria Toso con ass CColetti La centenaria Toso con ass CColetti La centenaria Toso con ass CColetti