Comune di Ferrara

giovedì, 08 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > I provvedimenti in vigore per la Fiera di San Giorgio, Vulandra e la Festa della Liberazione

VIABILITA' - Modifiche al traffico nel periodo dal 22 al 25 aprile

I provvedimenti in vigore per la Fiera di San Giorgio, Vulandra e la Festa della Liberazione

20-04-2012 / Giorno per giorno

- Fiera di San Giorgio
In occasione della tradizionale Fiera di San Giorgio, da domenica 22 a mercoledì 25 aprile, dalle 7,00 alle 01,00 del giorno successivo, viale Alfonso d'Este, nel tratto da via Cisterna del Follo all'intersezione con via San Maurelio - Porta Romana, rimarrà chiuso al traffico, con divieto di fermata. Negli stessi giorni e orari sarà in vigore il divieto di circolazione anche in via Carlo Mayr, da via Formignana a viale Alfonso d'Este, mentre in Porta Romana, dal numero civico 82 a via Bartoli, in viale Alfonso d'Este, da via Marco Polo a via Porta Romana e in via Formignana, da via Mayr a via S.Andrea, sarà in vigore il divieto di fermata con rimozione.
Sono previste deviazioni delle linee di trasporto pubblico urbano ed extraurbano.

- Vulandra 2012
In occasione della 33ma edizione del Festival internazionale degli aquiloni 'Vulandra', dalle 10 alle 20 di domenica 22 aprile in via Bacchelli sarà in vigore il divieto di transito per tutti i veicoli, con sosta consentita su entrambi i lati nel tratto da via Gramicia all'ingresso della piscina comunale.
Nello spazio antistante l'ingresso della piscina sarà inoltre istituita un'area di sosta riservata ai disabili.
Come per ogni edizione, gli organizzatori invitano tutti coloro che vorranno partecipare al festival degli aquiloni a raggiungere il parco urbano a piedi, in bicicletta o utilizzando i mezzi di trasporto pubblico.

- Festa della Liberazione
In occasione della celebrazione dell'anniversario della Liberazione, mercoledì 25 aprile dalle 9 alle 13 e dalle 17 alle 19,30 in piazza Trento Trieste, piazza Cattedrale e corso Martiri della Liberta (da piazza Savonarola a piazza Cattedrale) sarà in vigore il divieto di circolazione. Lo stesso divieto sarà valido dalla 9 alle 13 anche in corso Porta Reno, da via Amendola a piazza Trento Trieste. Saranno possibili deviazioni del servizio di trasporto pubblico.