POLITICHE SOCIOSANITARIE - L'Assessore Cristina Coletti al Residence Service di via dei Tigli per celebrare la neocentenaria
L'Amministrazione comunale festeggia i 100 anni di Luigia Bertazzon
11-09-2024 / Giorno per giorno
Una grande festa per un traguardo eccezionale. La cittadina Luigia Bertazzon, oggi, entra infatti nell'elenco davvero speciale delle persone che hanno compiuto il centesimo anno di età e sono a tutti gli effetti parte della storia di Ferrara. In segno di riconoscenza, l'assessore alle Politiche sociosanitarie del Comune di Ferrara Cristina Coletti stamattina le ha donato, a nome dell'Amministrazione comunale e della comunità intera, una targa di benemerenza e la lettera di auguri a firma del sindaco.
"In occasione di queste ricorrenze - ha detto l'assessore Cristina Coletti - il clima di gioia avvolge anche l'Amministrazione, che non manca mai di celebrare con la giusta riconoscenza tutti quei cittadini che, dopo un secolo di esperienze, conoscenze e tradizioni, rappresentano un punto di riferimento per tutte le generazioni. A Luigia Bertazzon auguriamo tutti di poter passare ancora tanti momenti felici in serenità, circondata dall'affetto delle persone che si prendono cura di lei e che le vogliono bene".
Luigia Bertazzon nasce a Farra di Soligo l'11 settembre di 100 anni fa e si trasferisce a Ferrara dal Belgio insieme al marito, che lavorava nelle miniere belghe. Insieme a loro, si sono spostati a Ferrara i figli Bruno e Duilio, che ai genitori hanno regalato i due nipoti Alessandra e Lorenzo. Luigia ha anche un pronipote, Marco di 18 anni.
Il ricamo e il giardinaggio sono le passioni più grandi della neocentenaria, che è ospite del Residence Service di via dei Tigli da più di 3 anni.
Oggi tutti i parenti si sono riuniti per festeggiare Luigia, rendendo ancora più unica la sua giornata.
Nella foto: L'assessore Cristina Coletti e la festeggiata Luigia Bertazzon, insieme ai parenti, le animatrici e la responsabile di nucleo del Residence di via dei Tigli
Immagini scaricabili: