SPORT - Assessore Carità : "ragazze che con passione, grinta, esercizio e perseveranza, sono eccellenza mondiale in una disciplina difficile come il pattinaggio sincronizzato".
Pattinatori Estensi in partenza per il campionato del mondo WORLD SKATE GAMES in corso a Rimini
13-09-2024 / Giorno per giorno
Ferrara, 13/09/2024. Conto alla rovescia per la Pattinatori Estensi in partenza per il campionato del mondo WORLD SKATE GAMES in corso a Rimini dall'8 al 22 Settembre.
L'Assessore allo Sport Francesco Carità, venerdì 13 settembre ha incontrato in Comune le dieci stelline del pattinaggio cittadino che, al rituale "in bocca al lupo" rivolto alle "farfalle a rotelle" in coro han risposto "Viva il Lupo"!
"E' un'emozione incontrare queste ragazze: sono tutte giovanissime, la più grande è appena maggiorenne, e scenderanno in pista per contendersi un titolo mondiale!
Sarà una comunque una straordinaria avventura, un'esperienza indimenticabile per tutte loro: spero che la preparazione, la determinazione e la costanza con cui si allenano siano premiate - ha auspicato l'assessore allo Sport- perché sono davvero un esempio per tutti, in particolare per i giovanissimi.
Queste ragazze dimostrano che la passione va nutrita con tanta grinta, esercizio e perseveranza, allora si può arrivare addirittura all'eccellenza mondiale, anche in una disciplina così complessa come il pattinaggio sincronizzato".
Con queste parole Francesco Carità ha incoraggiato le giovanissime atlete ferraresi che, con ben nove elementi in formazione e una riserva, saranno la spina dorsale della squadra da 18 elementi nella specialità Sincro Roller in gara tra pochi giorni.
Alice Cornacchia, Matilde Franchini, Vittoria, Grassi, Gabriela Ipate, Sonia Lascari, Sofia Santolini, Giada Tartari, Vittoria Vaccari, Sofia Viola e Matilde Frilli -assieme alla allenatrice Cinzia Roana e agli altri elementi della formazione selezionate tra altre società- sono in partenza per i Campionati del Mondo di Pattinaggio a Rimini dove, presenti delegazioni di oltre 100 nazioni saranno assegnati ben 156 titoli.
Immagini scaricabili: