SPORT - Assessore Carità: "Sana e profonda passione, frutto di tanto lavoro e tanti sacrifici con l'asd Il Quadrifoglio"
Saluti in Municipio alle pattinatrici ferraresi in partenza per il campionato del mondo di Rimini
18-09-2024 / Giorno per giorno
Accoglienza in palazzo municipale di Ferrara per le giovani atlete dell'associazione sportiva Il Quadrifoglio in partenza per il campionato mondiale di pattinaggio artistico che si terrà a Rimini con World Skate Games - Artistic Rimini 2024. Anche Ferrara scenderà infatti in pista nella specialità "Precision" grazie a un poker di brillanti promesse dell'ASD Pattinaggio Il Quadrifoglio di Ferrara.
L'assessore allo Sport Francesco Carità ha voluto incontrare mercoledi 18 settembre le giovani atlete del Quadrifoglio prima della partenza per Rimini rivolgendo alla squadra queste parole: "Sono convinto che oltre ad una sana e profonda passione per questo sport, ci sia da parte delle ragazze, dei vostri preparatori atletici e delle famiglie, tanto lavoro e tanti sacrifici. Auguro che tanto impegno e applicazione siano premiati con le più belle soddisfazioni, in questa competizione mondiale e nella vita sportiva che farete. Portate la vostra città nel cuore e sul podio! A nome del Comune e della città, grazie di cuore per il vostro impegno".
Le giovanissime atlete in gara rappresenteranno l'Italia in unione con la compagine Precision Skate Bologna. Venerdì sarà la volta della squadra di "Precision Junior" con Federica Campochiaro, Anna Mazzocco ed Elena Teodori, al loro secondo campionato mondiale dopo la medaglia di bronzo all'edizione 2023 in Colombia. Laureatesi quest'anno vice-campionesse italiane e campionesse europee, si sono assicurate un posto in formazione per il mondiale di Rimini.
Sabato, poi, grande tifo per Francesca Di Barba, neo campionessa italiana e vice-campionessa europea, titoli con cui ha staccato il pass per il suo primo mondiale nella squadra di "Precision Senior".
All'incontro in residenza municipale erano presenti anche l'allenatrice Gloria Grandi e la presidente Federica Poli della asd Il Quadrifoglio di Ferrara, che seguono a Ferrara le ragazze inserite nel team della coalizione Precision Skate Bologna, allenata per il mondiale da Serena Lambertini, Sara Matucci, Sara Saletti.
Nelle foto - scaricabili in fondo alla pagina - l'incontro in Municipio con l'assessore Francesco Carità che ha accolto le atlete Federica Campochiaro, Anna Mazzocco, Elena Teodori e Francesca Di Barba accompagnate dall'allenatrice Gloria Grandi e dalla presidente Federica Poli della asd Pattinaggio Il Quadrifoglio Ferrara, in partenza per il campionato mondiale
Immagini scaricabili: