Comune di Ferrara

lunedì, 14 ottobre 2024.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Agh vol 'na scarana in più", alla Sala Estense la commedia dialettale in favore della Pubblica Assistenza Voghiera Soccorso

POLITICHE SOCIOSANITARIE - Sabato 21 settembre 2024 l'evento a fini solidali. Ass. Coletti: "Evidenza per una realtà fortemente impegnata"

"Agh vol 'na scarana in più", alla Sala Estense la commedia dialettale in favore della Pubblica Assistenza Voghiera Soccorso

19-09-2024 / Giorno per giorno

Una serata imperdibile, da godere e in cui fare beneficienza. Si intitola "Agh vol 'na scarana in più" la commedia musicale dialettale realizzata dalla compagnia teatrale "Squassa Marlet", protagonista sul palco della Sala Estense di piazza del Municipio 14 nella serata di sabato 21 settembre dalle 21. La rappresentazione è un rifacimento, in dialetto ferrarese, della celebre "Aggiungi un posto a tavola" di Garinei e Giovannini. 

L'iniziativa è patrocinata dal Comune di Ferrara perché dedicata alla realtà della Pubblica Assistenza Voghiera Soccorso, che per la circostanza sarà presente in piazza Municipale con i propri volontari e mezzi. 

"L'appuntamento - spiega l'assessore comunale alle Politiche Sociosanitarie Cristina Coletti - combina il fine aggregativo con la fondamentale occasione di dare evidenza ad un'associazione fortemente impegnata per esserci sempre e rispondere alle emergenze dei cittadini in difficoltà. La Pubblica Assistenza Voghiera Soccorso è attiva su tutto il territorio del Distretto Centro-Nord nelle urgenze, ma anche nella promozione della formazione sanitaria verso liberi cittadini e aziende e questo è certamente un grande merito. Come Amministrazione abbiamo riconosciuto il patrocinio e messo a disposizione la Sala Estense per favorire un evento che unisce più territori nella finalità di raccogliere fondi".

La performance teatrale è proposta anche per omaggiare il 50esimo anniversario dal debutto della prima edizione di "Aggiungi un posto a tavola", avvenuto a Roma l'8 dicembre del 1974. Lo spettacolo ferrarese vedrà la messa in scena di alcuni brani - spesso rivisitati - tratti proprio dal repertorio della famosa opera. 

La regia è di Cesare Forlani. Aiuto regista e addetto agli arrangiamenti musicali è invece Marco Filocamo, cantante, attore e imitatore che può vantare l'esibizione a Italia's Got Talent.  

I biglietti sono disponibili all'ingresso oppure online al link: https://www.evients.com/events/agh-vol-na-scarana-il-piu/781ceab879cd4087b89208905df8bcf0

Immagini scaricabili:

AGH VOL 'NA SCARANA IN PIU' - Sala Estense, 21 Settembre.jpg