POLITICHE SOCIOSANITARIE - La cittadina ha ricevuto la visita dell'assessore alle Politiche Sociosanitarie Cristina Coletti
Maria Guidorzi spegne 100 candeline: gli auguri e gli omaggi dell'Amministrazione comunale
23-09-2024 / Giorno per giorno
Una grande festa, per una celebrazione che unisce l'intera comunità. Oggi la concittadina Maria Guidorzi spegne 100 candeline, una ricorrenza a cui si è unita, come di consueto, anche l'Amministrazione comunale con l'assessore alle Politiche Sociosanitarie Cristina Coletti. L'assessore ha incontrato la cittadina per porgerle i personali auguri e consegnarle la targa di benemerenza riservata ai neocentenari, insieme alla lettera di felicitazioni con la firma del Sindaco.
"Un momento speciale - ha detto l'assessore Cristina Coletti -, che ci rende orgogliosi come Amministrazione e come appartenenti alla comunità cittadina. Il traguardo dei 100 anni è qualcosa di particolarmente significativo, che ci rende felici. Alla signora Maria Guidorzi vanno i nostri sinceri auguri di poter condividere con gioia ancora tanti momenti felici insieme a chi le vuole bene".
Nata a Sermide il 23 settembre del 1924, Maria Guidorzi si trasferisce a Ferrara nel 1954, dopo aver conosciuto Renato Menozzi - che durante la guerra era sfollato nel Mantovano -. Dal loro matrimonio sono nati i figli Luca e Nico, i quali hanno successivamente donato ai genitori 5 nipoti. La più piccola della famiglia è la pronipote Ginevra di 2 anni.
La signora Maria Guidorzi ha la passione per la cucina e si dilettava nella preparazione dei cappellacci, seguendo rigorosamente la ricetta mantovana. Fino a 10 anni fa si spostava ancora in sella alla sua bicicletta.
Da circa 7 anni, Maria è seguita con affetto e dedizione da Oksana e Bogdana di origine ucraina.
Nella foto l'Assessore Coletti insieme alla neocentenaria Maria Guidorzi e ai parenti
Immagini scaricabili: