DECORO URBANO - Ass. Lodi: "Anche grazie a queste modifiche rendiamo la nostra città più bella e più ordinata agli occhi dei residenti e dei visitatori"
Decoro urbano, sei nuove fioriere tra via Garibaldi e via Cortevecchia
26-09-2024 / Giorno per giorno
Sono in corso da questa mattina, giovedì 26 settembre, i lavori, programmati dal Comune di Ferrara, per la sostituzione di quattro vecchie fioriere in via Garibaldi, in prossimità del tratto che adduce al volto di connessione con via Cortevecchia.
Oltre a queste, saranno posate altre due fioriere in via Cortevecchia, una all'intersezione con corso Porta Reno/piazza Trento Trieste e una nelle vicinanze di via del Turco. Queste ultime saranno dotate anche della segnaletica verticale indicante l'area pedonale urbana.
Tutte le fioriere sono di forma cilindrica e di color grigio antracite, in linea con il contesto della neo riqualificata piazza Cortevecchia.
L'allestimento è stato realizzato in collaborazione tra l'Ufficio Verde del Comune di Ferrara e Ferrara Tua.
"Continua la valorizzazione del Centro Storico con un rinnovato arredo urbano, che si va a uniformare al nuovo layout della neo riqualificata piazza Cortevecchia - ha spiegato l'assessore comunale con delega al Decoro urbano Nicola Lodi - Anche grazie a queste modifiche, che possono sembrare piccole rispetto a una strada asfaltata o a un cantiere, rendiamo la nostra città più bella e più ordinata agli occhi di chi la vive tutti i giorni, ma anche di chi viene dal resto d'Italia e d'Europa per visitarla".
Immagini scaricabili: