BIBLIOTECA BASSANI - Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 incontro in via Grosoli 42 (Barco, Ferrara). Aperte le iscrizioni
Con Maurizio Ganzaroli alla scoperta dell'arte elettronica
04-10-2024 / Giorno per giorno
Sarà un viaggio alla scoperta delle origini e delle sperimentazioni dell'arte elettronica quello che Maurizio Ganzaroli condurrà nel corso dell'incontro in programma martedì 8 ottobre 2024 alle 17 alla biblioteca comunale Bassani di via Grosoli 42 (Barco, Ferrara).
La conversazione è la prima del nuovo ciclo "Arte e follia" che prevede altri due appuntamenti nel mese di ottobre (martedì 15 e martedì 22).
L'iniziativa è a partecipazione gratuita con iscrizione obbligatoria allo 0532797414 o scrivendo a info.bassani@comune.fe.it
LA SCHEDA a cura degli organizzatori
E' nata prima in Corea o in Italia? Tra Seoul e Ferrara, andremo ad esplorare i precedenti storici dell'arte elettronica come fenomeno culturale.
L'arte elettronica come modo di vedere più che di rappresentare: Maurizio Ganzaroli ci racconterà tradizioni e sperimentazioni di una manifestazione artistica che ha mutato profondamente il senso e la nozione stessa di opera d'arte, portando a compimento la decostruzione delle tradizionali categorie di pittura e scultura come arti dello spazio.
Maurizio Ganzaroli è pittore da quasi 50 anni ho ricevuto 15 riconoscimenti Accademici tra cui Maestro d'Arte, Cavaliere dell'Arte, alcuni diplomi e lauree H.C. in materie artistiche. Numerosi premi e ho esposto in tutta Italia, Parigi, Londra e Altsz in Belgio, Boston e Miami.
Come poeta ha vinto alcuni premi internazionali. Regista di numerosi video e cortometraggi. Artista poliedrico, musicista, performer. Diplomato in criminologia, psicologia comportamentale e comunicazione non verbale.
La locandina dell'iniziativa: arte elettronica
Info: 0532797477-414 - info.bassani@comune.fe.it
► Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Bassani e delle altre biblioteche di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it
Immagini scaricabili: