SONIKA- Dalle 17 di martedì nel piazzale del centro prove in viale Alfonso I d'Este
Concerto del I Maggio anche a Ferrara con la 'Festa della musica'
28-04-2012 / Giorno per giorno
Anche a Ferrara la musica sarà protagonista della giornata dedicata ai lavoratori. Martedì 1 Maggio si svolgerà a partire dalle 17 il Concerto del I° Maggio "Festa della musica" proposto da Sonika, il centro musicale comunale, nel piazzale della sede di viale Alfonso I d'Este 13.
L'appuntamento è organizzato dal comitato culturale Sonika, realizzato con il contributo del comitato culturale "L'Ultimo Baluardo", la collaborazione del circolo Arci "Clandestino" e il patrocinio del Comune di Ferrara.
Sul palco si alterneranno band dei più svariati generi musicali. Ad esibirsi nella giornata di festa ci saranno alcuni tra i migliori gruppi della nostra città da tempo affermati nel panorama musicale ferrarese e non e altri di recente formazione.
Questo l'elenco delle band che calcheranno il palco del primo Maggio: ABOUT EMILY (Punk Rock), NU BOHEMIEN (Indie), C.O.SKA (Ska/Rock/Reggae).
Ad arricchire il livello artistico dell'edizione 2012 saranno due presenze di rilievo nazionale: gli ANDEAD, band di Andrea Rock celebre dj di Virgin Radio, e i FLUON, nuovo progetto di Andy, storico membro dei BLUVERTIGO. Presenta alla kermesse, dj Cioce che introdurrà la band de IL GENIO che per l'occasione curerà il dj set dell'evento.
L'apertura dei cancelli è prevista per le 16,30 mentre l'inizio dei concerti è fissato per le 17. La manifestazione si svolgerà anche in caso di pioggia.