ISTITUZIONE SCOLASTICA - Domani giovedì 3 maggio il primo incontro in via Calcagnini
Ciclo di conferenze per 'Conoscere intolleranze e allergie alimentari'
02-05-2012 / Giorno per giorno
"Conoscere intolleranze e allergie alimentari" è il tema del ciclo di conferenze organizzato dall'Ufficio Refezione dell'Istituzione Servizi Educativi scolastici e per le famiglie del Comune di Ferrara che prenderà il via domani giovedì 3 maggio (alle 17) nella sede di via Calcagnini 5. L'iniziativa è rivolta a genitori, insegnanti e componenti della Commmissione mensa. Questi gli incontri:
- Giovedì 3 maggio (dalle 17 alle 20) e sabato 5 maggio (dalle 9 alle 12) il nutrizionista dell'Università di Ferrara Edgardo Canducci parlerà di "Un breve viaggio alla scoperta delle allergie e delle intolleranze alimentari" e Mara Bignardi del Controllo Qualità Comune di Ferrara parlerà di "Erogazione dei pasti a utenti con diete certificate: organizzazione della refezione scolastica del Comune di Ferrara".
Giovedì 31 maggio (dalle 17 alle 19) la dietista Silvia Conti e il consigliere Davide Trombetta dell'associazione A.I.C parleranno di "Celiachia e diete senza glutine".