Comune di Ferrara

giovedì, 01 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "AILoveLife9": una giornata di solidarietà e di promozione allo sport

SPORT - Domenica 10 novembre 2024 al Palapalestre (via Tumiati 5)

"AILoveLife9": una giornata di solidarietà e di promozione allo sport

06-11-2024 / Giorno per giorno

"AILoveLife9: Io amo la vita - Sostengo la ricerca e gli ammalati praticando sport" è la manifestazione in programma al Palapalestre (via Tumiati 5, Ferrara) domenica 10 novembre 2024 alle 9:30. Un'occasione che dà la possibilità di partecipare a diverse lezioni pluridisciplinari condotte da insegnanti specializzati. Per ogni disciplina ci saranno 40 minuti di lezione per coinvolgere i partecipanti con gli istruttori più qualificati nelle attività di aerobica, step, condizionamento muscolare, allenamento funzionale, pole dance, glam dance, zumba, kombat, pilates. Non è necessario prenotare, ma si può andare direttamente in palestra nella giornata della manifestazione con ingresso a offerta libera. Il ricavato - è stato spiegato dagli organizzatori dell'organizzazione di volontariato AIL-Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mieloma - servirà per il finanziamento delle attività e, in particolar modo, per l'acquisto di un costoso e utile strumento per lo studio delle mutazioni genetiche delle leucemie.

L'iniziativa è stata presentata mercoledì 6 novembre 2024 nella sala dell'Arengo della residenza municipale.
All'incontro con i giornalisti sono intervenuti l'Assessore allo Sport del Comune di Ferrara, la referente organizzativa Patrizia Vincenzi e il presidente AIL Ferrara odv Gian Marco Duo.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori - "AILoveLife 9 - Io amo la vita. Sostengo la ricerca e gli ammalati praticando sport" giunge quest'anno alla sua nona edizione. Evento di grande solidarietà e di promozione allo sport con l'obbiettivo di raccogliere fondi per l'Associazione Italiana contro le Leucemie Sezione di Ferrara, per sostenere la ricerca e dare nuove speranze agli ammalati del centro di Ematologia ed Oncoematologia pediatrica del Sant'Anna di Ferrara.

Organizzatrice dell'evento è Patrizia Vincenzi, Top Trainer nazionale di Fitness, che ha ideato l'evento in memoria del padre, deceduto per un linfoma celebrale. Dal ricordo vivo di una persona cara nasce così una speranza concreta per chi si trova ad affrontare gravi malattie ematologiche.
Vista l'importanza della manifestazione e la grande valenza solidale, hanno risposto positivamente una quarantina di insegnanti di varie discipline di Fitness, presenters nazionali e internazionali. Sarà un'occasione unica per partecipare a diverse lezioni pluridisciplinari (Aerobica, Step, Condizionamento Muscolare, Allenamento Funzionale, Zumba, Glam Dance, Pole Dance, Kombat, Pilates) condotte da insegnanti con nomi altisonanti.

La manifestazione si terrà al Palapalestre "Padre John Caneparo", via Tumiati 5, Ferrara il 10 novembre 2024 e avrà inizio alle 9,30 (apertura ore 8,30 della segreteria). Gli organizzatori auspicano, in apertura dell'evento, un intervento del Primario di Ematologia, il Prof. Antonio Cuneo, per illustrare ai presenti l'importanza della ricerca e delle cure, che oggi hanno ottimi risultati in termine di guarigione.
L'obiettivo è quindi duplice: beneficenza, solidarietà e promozione allo sport, al movimento in termini di salute.

Immagini scaricabili:

"AILoveLife" - immagine d'archivio "AILoveLife" - Programma delle lezioni "AILoveLife" - cartolina Locandina di "AILoveLife" 2024 Maglietta AiLoveLife