SICUREZZA - Nel pomeriggio di giovedì 21 novembre 2024 controllate 64 persone e 48 veicoli
Operazione Interforze delle pattuglie di Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale
22-11-2024 / Giorno per giorno

Nuovo servizio interforze nel pomeriggio di giovedì 21 novembre 2024.Le pattuglie della Polizia di Stato, dell'Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale, che ha messo a disposizione anche l'unità cinofila, hanno concentrato la loro attenzione ed i controlli nella zona del centro storico, in particolare Via Baluardi, Via Chiodare, Via della Ghiara e Piazza Travaglio.
Una particolare attenzione è stata prestata anche alla zona di Viale Cavour ed ai giardini pubblici ivi presenti.
Due i posti di controllo istituiti in Via Baluardi ed in Viale Cavour dove sono state complessivamente identificate 64 persone di cui 14 stranieri; 48 i veicoli fermati e solo in un caso è stata elevata una sanzione per violazione al Codice della Strada. Nel contempo l'unità cinofila ha perlustrato con attenzione il Baluardo di Porta San Pietro.
Dalle verifiche effettuate è scattata una denuncia per inottemperanza al foglio di via ed un accompagnamento per identificazione.
Le attività sinergiche delle Forze di Polizia, su impulso dalla Prefettura di Ferrara, proseguiranno nella prossime settimane per garantire un presidio efficace del territorio e contrastare fenomeni criminali con particolare riguardo ai reati predatori e lo spaccio di sostanze stupefacenti.
(Comunicazione a cura della Polizia locale Terre Estensi)
Immagini scaricabili:
