POLITICHE SOCIOSANITARIE - L'Assessore Cristina Coletti ha incontrato la festeggiata per gli auguri e consegnarle una targa celebrativa
I 100 anni di Luisa Perisca Pizzinardi: l'Amministrazione comunale si unisce alla festa al Betlem
23-11-2024 / Giorno per giorno
Ferrara festeggia un nuovo cittadino centenario. Nella giornata di oggi l'assessore alle Politiche Sociosanitarie del Comune di Ferrara, Cristina Coletti, ha fatto visita alla Casa di Residenza per Anziani e Casa di Riposo Betlem di via Fabbri, per portare personalmente gli auguri a Luisa Perisca Pizzinardi in un giorno speciale. Oltre agli auguri, l'assessore Coletti ha portato, a nome dell'Amministrazione comunale, la lettera di congratulazioni firmata dal sindaco Alan Fabbri e la tradizionale targa celebrativa riservata ai cittadini che raggiungono un secolo di vita.
"A Luisa i più sinceri complimenti - ha detto l'assessore Coletti - per un bellissimo traguardo, a cui ci uniamo con grande felicità. Condividere questi momenti di gioia, significa celebrare chi ha contribuito a creare l'identità della nostra città. È quindi con gratitudine che formulo, anche a nome della comunità, i migliori auguri, con la speranza che Luisa possa trascorrere ancora tanti istanti insieme alle persone che le vogliono bene. In tal senso ringrazio tutto il personale del "Betlem", che da 5 anni si occupa con grande cura di Luisa e di tutti gli altri ospiti, svolgendo un lavoro prezioso".
Nata a Ro Ferrarese, Luisa Perisca Pizzinardi è rimasta orfana all'età di 12 anni e ha dovuto crescere le due sorelle. Nella sua vita professionale ha lavorato in campagna e fatto la sarta. Vive a Ferrara dagli anni Cinquanta, quando si trasferì in città con il marito che era portalettere.
Luisa Perisca Pizzinardi è entrata in struttura nel 2019. In occasione del 100o compleanno è stata festeggiata dalla figlia Tatiana Felisati, dalla nipote Maria Elena Poppi con il marito Mirco Caveduri e dalla pronipote Giulia di 14 anni. Con loro anche tutti gli ospiti e il personale della struttura.
Immagini scaricabili: