BIBLIOTECA BASSANI - Sabato 30 novembre 2024 alle 10:30 incontro in via Grosoli 42 (Barco, Ferrara). Aperte le iscrizioni
"Ricomincio da me": alla Bassani si parla di menopausa, tra scienza ed emozioni
28-11-2024 / Giorno per giorno
Sarà dedicato al periodo della menopausa, come "momento per ritrovare il contatto con se stesse" il primo appuntamento, sabato 30 novembre 2024 alle 10:30, con la rassegna "Ricomincio da me" alla biblioteca comunale Bassani (via Grosoli 42, Ferrara).
Paola Rossini dialogherà con le partecipanti per spiegare che i cambiamenti del corpo che accadono durante la menopausa non vanno solo accettati, ma vanno riconosciuti per amarsi ancora di più.
Alla conversazione seguirà qualche esercizio di percezione corporea "per entrare in contatto con se stesse e apprezzare la nuova forza dell'essere in menopausa".
"Prerogativa di questo incontro - spiega la curatrice - è quello di considerare ogni donna non solo dal punto di vista scientifico ma anche emotivo".
Paola Rossini: operatrice Shiatsu, insegnante di massaggio infantile ed esperta di educazione sessuale e affettività.
"Ricomincio da me" è un ciclo di incontri che si propone di far conoscere i tanti modi in cui ci si può prendere cura di sé e del proprio benessere. Emozioni e corpo delineano la nostra identità ed inevitabilmente si intrecciano, soprattutto nel rapporto con gli altri. Ogni incontro viene curato da un professionista esperto che affronterà una determinata tematica legata al benessere.
Qui la locandina dell'iniziativa Ricomincio da me 30 novembre 2024
La partecipazione all'incontro è gratuita con prenotazione da effettuare chiamando il numero 0532797477-414 o scrivendo a info.bassani@comune.fe.it
â–º Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Bassani e delle altre biblioteche di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it
Immagini scaricabili: