SPORT - Venerdì 6 dicembre 2024 al Palapalestre di Ferrara nove incontri organizzati dell'Accademia di Massimiliano Duran
Presentazione dell'incontro di boxe per il Titolo italiano super welter. Sul ring anche altri atleti professionisti
05-12-2024 / Giorno per giorno

Si è svolta oggi giovedì 5 dicembre 2024 nella sala dell'Arengo della residenza municipale la conferenza stampa di presentazione dell'incontro di boxe per il Titolo italiano super welter, in programma venerdì 6 dicembre al Palapalestre.
All'incontro con i giornalisti sono intervenuti l'assessore comunale allo Sport Francesco Carità, l'organizzatore di Accademia asd Massimiliano Duran, il campione Italiano Federico Schimina (Accademia asd), lo sfidante Paolo Bologna, l'amministratore unico Accademia asd Soili Schiavi, il preparatore Atletico Romano Becchetti.
"Per Ferrara è certamente un onore ospitare al Palapalestre una giornata di boxe ad alto livello - ha commentato l'assessore Francesco Carità -. Ringraziamo Massimiliano Duran per l'importante lavoro che sta facendo insieme al suo staff della scuola di pugilato e ci auguriamo che gli incontri si svolgano nella massima correttezza e sempre secondo lo spirito sportivo, nel rispetto fra avversari e fra appassionati di questa disciplina sportiva".
Sono previsti due combattimenti dilettantistici di apertura (ore 19.30 a cui seguiranno sette incontri professionistici, ma il mach più importante sarà rappresentato dalla difesa del titolo italiano dei superwelter da parte dell'italo-argentino Federico Schinina che incontrerà il fiorentino Paolo Bologna (10 vittorie, di cui 5 per ko).
Programma:
Dilettanti- kg.60:Mabrouk (Rodigina) c. Nazakat (Pugilistica Padana);
Kg.67: Liberti (Dinamity Boxe) c. Atia (Pugilistica Padana).
Professionisti
Medi: Rapaic (Serbia) c. Stirpe (Rossetto Boxe);
Mediomassimi: Bertogal (Francia) c. Acosta (Rossetto Boxe);
Superleggeri: Abdalla (Tunisia) c. Nasri(Padana Ferrara);
Supermedi: Farina (Argentina) c. Ciupitu (Team Duran);
Superleggeri: Oses (Venezuela) c. Amore (Padana Ferrara);
Mosca: Di Bartolo (Boxe Barge) c. Obaid (Padana Ferrara);
Campionato Italiano dei superwelter:
Federico Schinina (Campione-Team Duran) c. Paolo Bologna (Sfidante-Padariso Boxe) 10r.
DOCUMENTAZIONE scaricabile in fondo alla pagina: programma dettagliato degli incontri di venerdì 6 dicembre 2024 al Palapalestre di Ferrara
Immagini scaricabili:





Allegati scaricabili: