Comune di Ferrara

venerdì, 17 gennaio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "La Passione di Lina", una mostra per ricordare l'acquarellista Maragno

SALA NEMESIO ORSATTI - Domenica 8 dicembre 2024 alle 16:30 inaugurazione in via Risorgimento 4 a Pontelagoscuro

"La Passione di Lina", una mostra per ricordare l'acquarellista Maragno

06-12-2024 / Giorno per giorno

"La Passione di Lina" è il titolo della mostra collettiva d'arte ideata e allestita dal poeta Eridano Battaglioli alla memoria di Lina Maragno, scomparsa un anno fa, che verrà inaugurata domenica 8 dicembre 2024 alle 16:30 alla Sala Nemesio Orsatti di Pontelagoscuro (via Risorgimento 4, Pontelagoscuro, Ferrara). La rassegna artistica sarà presentata da Gina Nalini Montanari, autrice di innumerevoli saggi su personaggi e vicende storiche ferraresi.

La mostra omaggia Lina Maragno con una selezione di suoi acquerelli alla quale faranno da contorno incisioni e pastelli di Vito Tumiati, acquerelli di Luigi Giovanni Ferrari, noto illustratore e fumettista stientese autore, tra l'altro,dei nanetti dei wafer Loacker e dei personaggi del cartone La Gabbianella e il Gatto, e le fotografie e poesie dello stesso Eridano Battaglioli.

Un percorso artistico tra diverse espressioni che merita di essere visitato.

La mostra, organizzata da Pro loco Pontelagoscuro con il patrocinio del Comune di Ferrara, sarà aperta da domenica 8 fino a domenica 22 dicembre e sarà visitabile tutti giorni dalle 16.00 alle 18.30 a ingresso libero.

Immagini scaricabili:

locandina mostra "La passione di Lina", sala Nemesio Orsatti, Pontelagoscuro, 8-22 dicembre 2024