LAVORI PUBBLICI E VIABILITA' - Interventi dall'8 al 17 gennaio 2025
Sicurezza stradale: in via Eridano riprendono i lavori per la posa di una nuova barriera sul lato del canale consortile
07-01-2025 / Giorno per giorno

Riprenderanno domani, 8 gennaio 2025, i lavori a cura del Comune di Ferrara, per la posa di una nuova barriera di sicurezza stradale nel tratto di via Eridano compreso tra la rotatoria di via Ferrari e via Due Abeti, sul lato del canale consortile "Cittadino".
Gli interventi avranno una durata di circa 8 giorni lavorativi con termine previsto per venerdì 17 gennaio, salvo avverse condizioni meteo.
Per permetterne l'esecuzione, sarà chiusa al transito una sola corsia di marcia in direzione centro città senza quindi significative modifiche alla viabilità (essendo la strada a due corsie per ciascun senso di marcia).
---
da CronacaComune del 9 dicembre 2024
Inizieranno mercoledì 11 dicembre 2024 i lavori, programmati dal Comune di Ferrara, per la posa in opera di una nuova barriera di sicurezza stradale nel tratto di via Eridano compreso tra la rotatoria di via Ferrari e via Due Abeti, sul lato del canale consortile "Cittadino" (come indicato nella planimetria in allegato).
Già da martedì 10 dicembre verrà posata la segnaletica di preavviso che prevede la chiusura di una sola corsia in direzione centro città senza quindi significative modifiche alla viabilità (essendo la strada a due corsie per ciascun senso di marcia).
I lavori inizieranno l'11 dicembre con lo scavo e la posa, nella banchina stradale, di sottofondo in misto cementato. Da lunedì 16 dicembre inizieranno invece le opere di posa della nuova barriera di sicurezza laterale.
L'impresa esecutrice è la ditta Progetto Segnaletica di Campogalliano (MO) con subappalto per le opere edili alla ditta Moretti srl di Ferrara.
Immagini scaricabili:
