CONFERENZA CAPIGRUPPO - I lavori previsti nella residenza municipale
Il Consiglio comunale si riunirà lunedì 14 maggio alle 15
09-05-2012 / Giorno per giorno
Una mozione sul tema "Criticità della sicurezza in città / conseguente necessità di prevedere maggiori risorse per gli appartenenti alle forze dell'ordine" presentata dal gruppo consiliare FLI - per la quale è stata richiesta procedura d'urgenza a termini di Regolamento - aprirà i lavori del Consiglio comunale lunedì 14 maggio alle 15 nella residenza municipale. Tempi e modalità della seduta sono stati definiti in mattinata all'interno della Conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari convocata dal presidente del consiglio comunale Francesco Colaiacovo.
Concluso il dibattito sulla mozione si svolgerà l'illustrazione di un Ordine del giorno presentato unitariamente dalla Conferenza dei capigruppo "A sostegno della sottoscrizione e della successiva ratifica della convenzione europea per la prevenzione e la lotta alla violenza sulle donne e la violenza domestica'. E' inoltre in fase di preparazione un ulteriore documento a carattere unitario per ricordare della giornata della Festa dell'Europa.
La fase successiva dell'Assemblea cittadina sarà poi aperta dalla presentazione da parte del presidente della Comissione Statuto Antonio Fortini della delibera consiliare "Modalità e integrazione degli articoli 1, 4, 6, 14, 27, 29, 33, 41, 60 e 62 dello Statuto del Comune di Ferrara" . La fase di dibattito sarà preceduta dalla presentazione degli emendamenti.
Nell'ordine del giorno della seduta sono poi contenute anche tre delibere di competenza dell'assessora Roberta Fusari: - Istanza di approvazione di piano particolareggiato di iniziativa privata, in variante al Piano regolatore, relativa ad area classificata Sottozona C2 via Ungaretti/via Ladino a Porotto presentato dalla Società Home Srl; -Autorizzazione al rilascio di permesso di costruire richiesto dall'Università degli Studi di Ferrara per la realizzazione di un nuovo edificio universitario presso il Polo Chimico Biomedico in via Fossato di Mortara 25; - Diniego istanza di approvazione Piano particolareggiato di iniziativa privata e variante essenziale di approvazione inerente ai lotti 8 e 9 in variante al Piano regolatore. E al primo programma di attuazione per le grandi strutture commerciali vigente, comprendente area classificata B 4.7 un via Darsena - ditte Società Magazzini Darsena spa in liquidazione, Sinteco Real Spa, Beni stabili Siiq, Igd, Siiq spa, Leasint spa, Release spa, Unicredit leasing spa.