POLITICHE SOCIOSANITARIE - A Sant'Egidio l’incontro fra l'assessore Cristina Coletti e la cittadina con lettera di auguri del sindaco Fabbri e targa celebrativa
L’Amministrazione comunale festeggia i 100 anni di Monalda Bilancieri
31-01-2025 / Giorno per giorno

Ferrara accoglie un nuovo concittadino nello speciale albo dei centenari. Giorno di festa per Monalda Bilancieri, che proprio oggi festeggia il compleanno numero 100. Una ricorrenza celebrata anche dall'Amministrazione comunale, che si è unita alla famiglia Bilancieri con l'assessore alle Politiche Sociosanitarie Cristina Coletti, che ha incontrato la cittadina - residente nella frazione di Sant'Egidio - per consegnarle la lettera di auguri firmata dal sindaco Alan Fabbri e una targa celebrativa.
"Per noi - ha detto l'assessore Coletti - è motivo di felicità ed orgoglio poterci ritrovare per festeggiare questo giorno così importante, che viviamo con gratitudine e rispetto nei confronti di chi è testimone di un secolo di storia e rappresenta un riferimento per tutti. A Monalda rivolgiamo i più sinceri auguri, con l'auspicio che siano ancora tanti i momenti di gioia accanto ai suoi cari".
Nata ad Argenta il 31 gennaio del 1925, Monalda Bilancieri si è sposata con Eros Pancaldi - originario di Tresigallo -. Dal matrimonio nacque la figlia Giovanna, che a sua volta diede ai genitori l'unica nipote, Elena Roccati.
Monalda ed Eros lasciarono l'Italia nel 1950 con destinazione Argentina per motivi di lavoro. Al rientro in Italia, dopo qualche anno, i due si stabilirono definitivamente a Ferrara.
La signora Monalda conserva una grande passione per i fiori e per il canto, in particolare per il brano "Parlami d'amore Mariù".
La festa di compleanno si terrà domenica, quando Monalda riceverà la visita dei parenti e degli amici.
Immagini scaricabili:


