SCUOLA E GIOVANI - Lunedì 17 febbraio 2025 il primo appuntmento nella sala dell'Arengo (piazza Municipio 2, Ferrara)
"Rappresentare la scuola": in Municipio un ciclo di incontri per i rappresentanti degli studenti degli istituti superiori di Ferrara
13-02-2025 / Giorno per giorno

Sarà il Comune di Ferrara a ospitare, nella Sala dell'Arengo della residenza municipale gli appuntamenti del progetto "Rappresentare la scuola", ciclo di incontri dedicati ai rappresentanti d'istituto delle scuole superiori della città. Il progetto è curato dall'associazione Scuole Unite, con il patrocinio del Comune di Ferrara, in collaborazione con Confcooperative e la Scuola di Sviluppo Territoriale di Ferrara.
Gli incontri si terranno il 17 febbraio, 17 marzo, 14 aprile, e 12 maggio 2025. Ogni appuntamento si svolgerà dalle 15:00 alle 17:00 e offrirà un'opportunità di confronto per discutere le problematiche scolastiche, elaborare progetti comuni e dare spazio alle proposte degli studenti.
Durante i lavori, saranno affrontati temi fondamentali come l'importanza di avvicinare il ruolo del rappresentante agli altri studenti, le tecniche di comunicazione e mediazione con il corpo docente, e strategie per realizzare progetti scolastici. Si porrà inoltre particolare attenzione al mantenimento di un dialogo costante con le istituzioni locali.
L'iniziativa rappresenta un'importante occasione per costruire una rete di collaborazione tra le scuole e favorire la crescita di una rappresentanza studentesca consapevole e propositiva.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare l'associazione Scuole Unite (email: ester.leonardi@scuoleunite.it - telefono: +39 3200562892)
(Comunicazione a cura dell'associazione Scuole Unite)
In allegato foto del primo incontro di lancio, tenutosi il 7 ottobre 2024 in sala dell'Arengo
Immagini scaricabili:



