GIUNTA COMUNALE - Nota del 18 febbraio 2025
Il sindaco Alan Fabbri nomina Stefano Vita Finzi Zalman come assessore a seguito delle dimissioni di Nicola Lodi
18-02-2025 / Giorno per giorno

GIUNTA, IL SINDACO FABBRI NOMINA STEFANO VITA FINZI COME ASSESSORE A SEGUITO DELLE DIMISSIONI DI NICOLA LODI. AVRÀ LE DELEGHE ALL'URBANISTICA, ALL'EDILIZIA E ALLA MOBILITÀ. RIDISTRIBUZIONE DELLE ALTRE DELEGHE TRA BALBONI, COLETTI E GULINELLI
Ferrara, 18 feb - Il sindaco Alan Fabbri ha nominato oggi Stefano Vita Finzi Zalman nuovo assessore a seguito delle dimissioni di Nicola Lodi avvenute ieri. Al neo assessore sono state affidate le deleghe all'urbanistica, all'edilizia e alla mobilità.
"Prosegue il progetto per valorizzare Ferrara, con un nuovo assessore, Stefano Vita Finzi Zalman, cui spetterà l'importante compito di operare in settori strategici per la visione e la costruzione della città del prossimo futuro. Farà parte di una squadra già consolidata, che continuerà a operare per il bene della città e dei suoi abitanti", così il sindaco Alan Fabbri.
Candidato per le Amministrative 2024 nella lista civica del sindaco Fabbri, l'imprenditore Vita Finzi Zalman (51 anni) è uno sviluppatore senior di software con oltre vent'anni di esperienza ed è presidente dell'Aeroclub locale. È nato e vive a Ferrara. Tra i suoi maggiori interessi ci sono lo sviluppo della zona sud di Ferrara e la riqualificazione dell'area dell'Aeroporto come importante leva economica per la città.
Il Sindaco ha deliberato per una ridistribuzione delle altre deleghe che prima facevano capo a Lodi. Al vicesindaco Alessandro Balboni spettano le deleghe alla Rigenerazione Urbana, Manutenzione Strade e Decoro Urbano. All'assessore Cristina Coletti vanno le deleghe alla Sicurezza, alle Frazioni e al Patrimonio, mentre all'assessore Marco Gulinelli va invece la delega al Palio.
Immagini scaricabili:


Allegati scaricabili: