VIABILITA' - Il termine degli interventi programmato per lunedì 24 febbraio 2025, salvo imprevisti meteo
Manutenzione straordinaria di via Canal Spino (ex via Fiaschetta) ad Aguscello: lavori di breve durata a cura del Consorzio di Bonifica, poi la riapertura alla circolazione
20-02-2025 / Giorno per giorno
E' programmata per il prossimo lunedì 24 febbraio, salvo imprevisti meteo, la conclusione dei lavori di manutenzione straordinaria iniziati nel pomeriggio di ieri, 19 febbraio 2025, in via Canal Spino (ex via Fiaschetta), ad Aguscello, a cura del Consorzio di Bonifica Pianura di Ferrara, in accordo con l'Amministrazione comunale di Ferrara. La via è già attualmente chiusa al transito, assieme a via Boccale, dalla fine del gennaio scorso, per consentire l'esecuzione dei lavori di ripresa frane e ripristino degli argini del canale e del piano viabile, sempre a cura del Consorzio di Bonifica.
Per permettere l'esecuzione dei nuovi interventi iniziati ieri, è dunque confermata la chiusura al transito di via Canal Spino (ex via Fiaschetta) in tutto il tratto da via Boccale a via Prato del Pozzo. Saranno ammessi, nei tratti non interessati dai lavori, solo i veicoli con possibilità di ricovero in aree ubicate al di fuori della sede stradale e i mezzi di soccorso ed emergenza. Nel tratto interessato dall'intervento saranno ammessi i soli mezzi adibiti ai lavori.
Come percorso alternativo potrà essere utilizzata via Prato delle Donne, dove proprio nei giorni scorsi l'Amministrazione comunale ha eseguito interventi di manutenzione volti a migliorarne le condizioni di sicurezza.
Gli interventi in via Canal Spino sono stati avviati con urgenza poiché già nel mese di marzo il livello del canale sarà alzato per iniziare la stagione irrigua.
Per limitare al minimo i disagi ai cittadini, i lavori saranno eseguiti nel minor tempo possibile, con conclusione programmata per lunedì prossimo, per consentire quanto prima la riapertura al transito della strada. Al termine degli interventi, infatti, via Canal Spino sarà riaperta alla circolazione.
Via Boccale resterà invece chiusa al transito fino al termine dei lavori di ripresa frane, previsto entro la fine del mese di marzo 2025.