INCONTRO IN MUNICIPIO - Lunedì 14 maggio alle 10.30 in sala Arengo consegna di una targa
Solidarietà della città al popolo Wixarika e presentazione della campagna 'Salviamo Wirikuta Italia'
11-05-2012 / Giorno per giorno
Lunedì 14 maggio alle 10.30 nella sala dell'Arengo della residenza municipale l'assessore Roberta Fusari, in rappresentanza del Sindaco, incontrerà i portavoce del popolo Wixarika e consegnerà loro una targa di riconoscimento in segno di solidarietà da parte della città. A seguire si terrà la presentazione della campagna 'Salviamo Wirikuta Italia' per la salvaguardia della regione di Wirikuta, nella Sierra di Catorce (Messico).
L'iniziativa è promossa da Movimento 'Salviamo Wirikuta Italia', Festival dei diritti della Città di Ferrara, assessorato alla Cultura del Comune di Ferrara e Provincia di Ferrara.
A fianco dell'assessora all'Urbanistica Roberta Fusari interverranno in Municipio Don Juan Josè Ramirez e Enrique Ramirez Garcia portavoce della popolazione Wixarika, Doña Maria, "Donna di Medicina" e "Donna di Conoscenza" riconosciuta dalla tradizione wixarika, Giovannella Dall'Ara responsabile comunicazione della campagna 'Salviamo Wirikuta Italia' e Alessandra Faustini coordinatrice eventi italiani della campagna 'Salviamo Wirikuta Italia'.
Giornalisti, fotografi e operatori video sono invitati.
> Referente organizzativo Giovannella Dall'Ara cell. 347 4303501, giovannelladallara@libero.it
Links: