BIBLIOTECA ALDO LUPPI - Sabato 1 marzo 2025 alle 10:30 incontro in via Arginone 320 a Porotto. Aperte le iscrizioni
"Cucina divina": alla Luppi la scrittrice Cinzia Berveglieri con le sue "Storie di vita e ricette del cuore"
27-02-2025 / Giorno per giorno

Raccoglie "Storie di vita e ricette del cuore" l'ultimo libro della scrittrice Cinzia Berveglieri dal titolo "Cucina divina" che sabato 1 marzo 2025, alle 10:30, sarà presentato alla biblioteca comunale Luppi di Porotto (via Arginone 320).
Dialogheranno con l'autrice il giornalista Gian Pietro Zerbini e lo scrittore e divulgatore scientifico Davide Formenti.
L'incontro è a partecipazione gratuita con prenotazione da effettuare telefonando al numero 0532 731957 o scrivendo a bibl.porotto@comune.fe.it.
LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Questo libro è un intreccio tra 30 storie di vita e trenta ricette del cuore. Cinzia Berveglieri che dal gennaio 2022 cura la rubrica mensile Cucina Divina sul settimanale la Voce di Ferrara - Comacchio ha raccolto le trenta storie che troverete in questo libro e che sono la massima espressione del suo modo di concepire la vita e racchiudono tutto ciò che ama fare... ascoltare per capire; mettersi nei panni degli altri per "sentire" i loro sorrisi, le loro emozioni condividendo gioie e dolori consapevole che per scrivere è necessario dosare le parole proprio come si fa' quando si cucina avendo l'accortezza di non dimenticare mai di aggiungere l'ingrediente fondamentale...il cuore
Cinzia Berveglieri è nata a Ferrara il primo aprile del 1965. Nonostante abbia conseguito il diploma di ragioneria, Cinzia ha sempre detestato i numeri. Che 2 più 2 faccia sempre 4 è in contraddizione con il suo modo di essere fuori dagli schemi, con la sua creatività, con la curiosità che la spinge a non accontentarsi mai delle apparenze. Collabora dal 2015 con il quotidiano La Nuova Ferrara. Dal 2022 cura la rubrica mensile Cucina Divina sul settimanale La Voce di Ferrara-Comacchio. Nel 2019 ha autopubblicato Il Rumore del silenzio, La Siberiana tra sogno e realtà e Gli occhi della storia: Luciano Bratti racconta.
Nel 2025 ritorna con questo libro pubblicato da Youcanprint, riconfermando di essere una collezionista seriale di ricordi che ama ascoltare e custodire.
Qui la locandina dell'evento Incontro con Cinza Berveglieri
â–ºIl programma completo degli appuntamenti culturali alla biblioteca Luppi e nelle altre biblioteche comunali di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it
Immagini scaricabili:
