VIABILITA' - Provvedimenti in vigore da mercoledì 5 marzo 2025 fino al termine degli interventi
Modifiche alla viabilità in via Vallelunga e via Ranuzzi per lavori di ripresa frane
03-03-2025 / Giorno per giorno
Per consentire l'esecuzione di lavori di ripresa frane nello scolo Niccolino, a cura del Consorzio di bonifica Pianura di Ferrara, a partire da mercoledì 5 marzo 2025 in via Vallelunga, a Pontelagoscuro (Ferrara), è prevista l'interruzione al transito veicolare (eccetto autorizzati) nel tratto compreso tra via Santa Lucia e via Giovanni Ranuzzi, fino al termine degli interventi.
Transito interrotto anche in via Giovanni Ranuzzi tra via Vallelunga e via Eridano.
Saranno ammessi, nei tratti non interessati dai lavori, solo i veicoli con possibilità di ricovero in aree ubicate al di fuori della sede stradale, quelli al servizio dei disabili e i mezzi di soccorso.
Le modifiche alla viabilità saranno indicate da segnaletica temporanea presente nell'area.
I lavori avranno una durata di circa un mese, salvo imprevisti, e successivamente si procederà, in accordo con il Comune, all'asfaltatura dei tratti stradali ammalorati, con la chiusura dei lavori entro il mese di aprile.
Sempre da mercoledì 5 marzo sarà invece riaperto al transito il tratto di via Vallelunga, tra via Santa Lucia e il civico 85, dove si è conclusa la prima trance di lavori di ripresa spondale sullo scolo Niccolino.