POLITICHE SOCIOSANITARIE - Inaugurato in via Voltapaletto. Ass. Coletti: “Crescono le risposte sanitarie di qualità”
La “Clinica dell’Udito” si insedia a Ferrara: un nuovo riferimento sanitario nel cuore della città
04-03-2025 / Giorno per giorno

Un nuovo presidio sanitario che si insedia nel cuore della città. E' la "Clinica dell'Udito", che da qualche giorno ha portato nel nuovo centro di via Voltapaletto 4/C nuove risposte professionali alle patologie dell'apparato uditivo. Il marchio "Clinica dell'Udito" è il primo in città, il quarto sul territorio provinciale dove già era presente a Copparo, Argenta e Codigoro, e l'ottavo in regione.
La scorsa settimana l'assessore comunale alle Politiche Sociosanitarie Cristina Coletti ha effettuato una visita del centro, in occasione dell'inaugurazione ufficiale. "Si tratta di un nuovo - ha dichiarato l'assessore Coletti - ambulatorio in grado di accogliere i cittadini per determinate patologie, legate all'udito. L'insediamento nella nostra città di una nuova realtà è sinonimo di dinamicità, un aspetto che può portare risposte di qualità per il benessere sanitario dei cittadini, accrescendo le risposte già offerte anche dalle altre strutture territoriali e in sinergia con le istituzioni pubbliche".
Titolare della "Clinica dell'Udito" è il dottor Roberto Boscardini, mentre la referente è la dottoressa Letizia Bruni, audiometrista e audioprotesista.
"L'obiettivo che ci ha portato - spiegano Boscardini e Bruni - ad individuare questa sede, nel pieno centro di Ferrara, è voler essere facilmente raggiungibili da più cittadini possibili. Qualora ci venga richiesto siamo comunque in grado di spostarci a domicilio".
Il centro medico fornisce esami dell'udito professionali, protesizzazione di alta qualità anche in ambito pediatrico e collabora attivamente con realtà istituzionali come Ausl e Inail.
Nelle foto - scaricabili in fondo alla pagina - da sinistra Cinzia Rondelli (dipendente amministrativa); Letizia Bruni (referente del centro); Assessore Cristina Coletti; Roberto Boscardini (titolare)
Immagini scaricabili:

