LAVORI PUBBLICI E VIABILITA' - Interventi dal 10 marzo 2025 per circa 15 giorni. Itinerario alternativo su via Modena
Riqualificazione dell'ingresso nord ovest di Ferrara: un tratto di via Marconi temporaneamente a senso unico per i lavori di sistemazione del verde
07-03-2025 / Giorno per giorno

Proseguono i lavori di riqualificazione dell'ingresso nord ovest della città, a cura del Comune di Ferrara, finanziati con fondi PNRR. A partire da lunedì 10 marzo 2025 saranno apportate nuove modifiche alla circolazione in via Modena-Marconi, per consentire la piantumazione di nuove alberature e l'esecuzione delle opere complementari relative alle aree di verde pubblico. Nello specifico, sarà istituito il senso unico di marcia in via Marconi, nel tratto da via Bongiovanni a via Modena, con direzione via Modena.
Il transito veicolare circolante sulla via Modena e proveniente da Cassana ed il transito veicolare proveniente da via del Lavoro, per raggiungere la via Marconi direzione via Michelini/via Padova, dovrà pertanto proseguire sulla via Modena direzione centro e prendere lo svincolo per viale Po direzione via Marconi-via Padova.
In questa fase, la circolazione nell'anello dell'intersezione a rotatoria tra le vie Modena-Marconi, non subirà modifiche.
Il senso unico, come descritto, resterà in vigore circa 15 giorni, salvo condizioni meteo avverse.
Immagini scaricabili:
