Comune di Ferrara

venerdì, 21 marzo 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "Dialoghi d'autore": alla Bassani il fotoromanzo "Sono sempre con te"

BIBLIOTECA BASSANI - Giovedì 13 marzo 2025 alle 17 incontro con Maurizio Ganzaroli, Mirko Galletti e Ericka Bunches, in via Grosoli 42 (Barco - Ferrara). Ingresso libero

"Dialoghi d'autore": alla Bassani il fotoromanzo "Sono sempre con te"

11-03-2025 / Giorno per giorno

Si parlerà di stalking al femminile con Maurizio Ganzaroli, Ericka Bunches e Mirko Galletti, che, giovedì 12 marzo 2025 alle 17, presenteranno il loro fotoromanzo "Sono sempre con te", alla biblioteca comunale Bassani (via Grosoli 42, Barco, Ferrara), all'interno del ciclo "Dialoghi d'autore", dedicato alle autrici e agli autori del nostro territorio.
L'incontro è a ingresso libero.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Il fotoromanzo realizzato da un'idea di Ericka Bunches che ha impersonato l'interprete femminile principale insieme a Mirko Galletti che oltre ad avere eseguito la regia e sceneggiatura con la collaborazione dell'artista Maurizio Ganzaroli. Pur avendo nella dimensione e nella composizione un taglio che ricorda i fotoromanzi anni 70/80, il tema trattato e di ben altro spessore, infatti tocca l'argomento dello stalking.
"Paolo è un ragazzo come tanti con la sua vita privata molto semplice e un lavoro in una grossa ditta. Ogni giorno prosegue uguale tranne quando si troverà ad essere il centro delle attenzioni della caposquadra."
Si parla di Stalking al femminile e cioè dove è la donna ad essere il carnefice e l'uomo la vittima. Normalmente il maschio non viene mai creduto poiché è solito pensare che essendo il "sesso forte" abbia in se la forza di ribellarsi e difendersi, ma non è sempre così.

Scarica la locandina dell'evento: Sono sempre con te
Scarica la locandina della rassegna: Dialoghi marzo 2025

Per info contattare la biblioteca allo 0532797477 o scrivendo a info.bassani@comune.fe.it.

► Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Bassani e delle altre biblioteche di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it

Immagini scaricabili: