Comune di Ferrara

giovedì, 01 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Gattile, potenziato il soccorso sanitario

TUTELA DEGLI ANIMALI - Al via l'accordo "Noi Con Voi Per Fare di Più+" con disponibilità di un mezzo per accompagnamenti nelle strutture veterinarie

Gattile, potenziato il soccorso sanitario

11-03-2025 / Giorno per giorno

POTENZIATO IL SOCCORSO SANITARIO DEL GATTILE - Al via all'accordo con GMS "Noi Con Voi Per Fare di Più+"

Siglato un nuovo accordo per potenziare i servizi offerti dal gattile di Ferrara: grazie alla collaborazione nata tra l'associazione "A coda Alta onlus", che gestisce il gattile comunale, e l'azienda GMS Società Benefit, nasce l'iniziativa "Noi con Voi Per Fare di più+". Nello specifico la società privata ha aderito ad un Avviso del Comune di Ferrara tramite il quale verrà fornito in comodato gratuito un mezzo furgonato e climatizzato, dotato di un sedile girevole con rotazione a 90° per l'accompagnamento di persone fragili e dei loro amici a 4 zampe presso strutture veterinarie, di primo soccorso.

"Un'altro esempio di quanto sia importante mettere in collegamento i privati con le associazioni del territorio -spiega il vicesindaco Balboni con delega alla tutela degli animali-. É fondamentale facilitare e accompagnare le aziende virtuose che scelgono di impegnarsi verso cittadini e associazioni con azioni concrete. Grazie a GMS adesso sarà più facile aiutare i nostri amici a quattrozampe ad avere soccorso medico, soprattutto garantendo a persone anziane o con disabilità la possibilità di rimanere accanto ai loro animali. Un'iniziativa lodevole che sottolinea l'importanza del legame affettivo tra gli animali, che sono parte della famiglia, e chi se ne prende cura -conclude Balboni-, soprattutto in momenti di difficoltà".

Il progetto nel tempo prevede anche l'implementazione sul territorio di una serie di iniziative che hanno l'obiettivo di migliorare la qualità della vita di tutti i membri della comunità promuovendo attivamente la sostenibilità, la mobilità e l'inclusività, contribuendo così alla creazione di un maggiore benessere collettivo.

"Noi con voi per fare di più" si realizzerà grazie alla partecipazione del tessuto imprenditoriale del territorio che si distinguerà attraverso azioni tangibili a favore del benessere della comunità e al quale verrà offerta l'opportunità di diffondere il proprio messaggio etico-commerciale.
Durante la cerimonia ufficiale, i risultati del progetto saranno celebrati invitando tutta la cittadinanza per affermare una cultura inclusiva, in una visione che vede il benessere della società e l'economia strettamente collegate tra loro.

"Nei prossimi giorni, GMS Società Benefit invierà una email informativa alle aziende e alle attività commerciali del territorio, offrendo la priorità a coloro che desiderano ricevere maggiori informazioni sul progetto 'Noi con voi per fare di più".

(Comunicazione Vicesindaco)