Comune di Ferrara

giovedì, 08 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Sulle tracce dei rifiuti: risultati e progetti di sviluppo della raccolta differenziata nel Comune di Ferrara

INCONTRO PUBBLICO - Giovedì 17 maggio alle 21 in via Ladino 45. Iniziativa promossa dal R.A.B.

Sulle tracce dei rifiuti: risultati e progetti di sviluppo della raccolta differenziata nel Comune di Ferrara

15-05-2012 / Giorno per giorno

'Risultati 2011 e progetti di sviluppo della raccolta differenziata nel Comune di Ferrara - Sulle tracce dei rifiuti: scopri dove va a finire la raccolta differenziata" è il tema dell'incontro pubblico promosso dal R.A.B.- Residential Advisory Board (Consiglio Consultivo della Comunità Locale), in programma giovedì 17 maggio alle 21 alla bocciofila di Porotto in via Ladino 45. Verranno date informazioni sui risultati, sulle prospettive di sviluppo della raccolta differenziata e sulla destinazione dei rifiuti raccolti. Saranno presenti l'assessore comunale all'Ambiente Rossella Zadro, il direttore CSR Hera spa Filippo Bocchi e il responsabile Ambiente Hera Spa Alberto Santini. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.
LA SCHEDA - Il R.A.B. rappresenta una forma di consultazione tra le imprese e la cittadinanza locale con funzione di monitoraggio e scambio di informazione sugli indicatori ambientali. Il RAB di Ferrara si è costituito nel 2005, nella allora Circoscrizione Nord Ovest, dove Hera gestisce un impianto di termovalorizzazione dei rifiuti. Il R.A.B. è costituito da nove membri democraticamente eletti dai cittadini nel corso di un'assemblea pubblica, da tre rappresentanti del Comune di Ferrara (Presidente della Circoscrizione, un consigliere di maggioranza e uno di minoranza) e da tre rappresentanti di Hera (Direttore della Società Operativa Territoriale, Dirigente Tecnico e responsabile Qualità, Sicurezza, Ambiente).