SICUREZZA - Ritirata la patente in seguito agli accertamenti
Coinvolto in un incidente, va in ospedale con l'hashish. Segnalato dalla Polizia Locale
25-03-2025 / Giorno per giorno

Durante la scorsa settimana, una pattuglia della Polizia Locale Terre Estensi è intervenuta presso il Pronto Soccorso dell'Ospedale di Cona per consegnare manualmente le richieste di accertamenti urgenti su un uomo coinvolto in un incidente stradale.
All'arrivo degli agenti, il personale medico ha segnalato il sospetto che il paziente, un cittadino italiano di 49 anni, potesse essere in possesso di sostanza stupefacente.
Con il consenso dell'interessato, gli operatori hanno proceduto a un controllo sommario degli effetti personali. Durante l'ispezione di un borsello, come anticipato dall'uomo stesso, è stato rinvenuto un sacchetto con chiusura a clip contenente un parallelepipedo di colore marrone, di consistenza solida ma friabile, successivamente identificata come hashish mediante analisi speditiva.
Gli agenti gli hanno così contestato la violazione dell'articolo 75 del D.P.R. 309/90 (possesso di sostanze stupefacenti per uso personale) e hanno provveduto al ritiro della patente di guida, successivamente trasmessa alla Prefettura di Ferrara per i provvedimenti di competenza.
Immagini scaricabili:
