Comune di Ferrara

giovedì, 01 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Il Bus della Prevenzione della Fondazione Ant approda in largo Castello a Ferrara

POLITICHE SOCIOSANITARIE - Lunedì 31 marzo e martedì 1 aprile 2025: 48 screening gratuiti per i cittadini. L'assessore Coletti: "Prevenzione significa benessere"

Il Bus della Prevenzione della Fondazione Ant approda in largo Castello a Ferrara

26-03-2025 / Giorno per giorno

La prevenzione arriva ai piedi del Castello, a bordo del bus attrezzato dalla Fondazione Ant. Lunedì 31 marzo e martedì 1 aprile, i cittadini potranno beneficiare di 48 visite gratuite offerte nell'ambito del "Progetto Melanoma" e del "Progetto Tiroide", promossi dalla fondazione nell'intento di anticipare la manifestazione di alcune delle patologie più diffuse. L'iniziativa beneficia del patrocinio e della collaborazione dell'Assessorato alle Politiche Sociosanitarie del Comune di Ferrara. 

"Grazie a Fondazione Ant - dichiara l'assessore alle Politiche Sociosanitarie Cristina Coletti - perché continua con grande determinazione a promuovere la cultura della prevenzione oncologica, diffondendo il messaggio facendo rete tra le istituzioni e con il supporto di alcune realtà private. Si tratta di una grande sinergia, che l'Assessorato alle Politiche Sociosanitarie continuerà a sostenere con convinzione, in quanto prevenzione significa benessere".

Il bus adibito ad ambulatorio medico sarà in largo Castello il 31 marzo, quando sarà possibile sottoporsi a 24 controlli dermatologici, e il 1 aprile, quando i cittadini potranno beneficiare di 24 ecografie tiroidee.

"Le visite di prevenzione gratuita tornano a Ferrara grazie al generoso contributo e continuo sostegno di Fondazione Santini Gaetano ed Elvira all'attività solidale di Ant, che ha permesso di organizzare 2 giornate di visite gratuite di prevenzione oncologica rivolte alla cittadinanza -  commenta la Delegata di Fondazione ANT Ferrara, Franca Arca -. Un ringraziamento al sindaco Alan Fabbri e all'assessore Cristina Coletti per la disponibilità, la sensibilità e l'attenzione costante e continua che hanno consentito lo svolgimento di ulteriori due giornate di prevenzione".

I cittadini interessati devono prenotarsi al link: https://ant.it/prevenzione/registrazione-visite/

Immagini scaricabili:

ant 31 mar 2025.jpg ant 1 apr 2025.jpg Bus_Prevenzione.jpg