Comune di Ferrara

giovedì, 01 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > FERRARA 30 ANNI UNESCO, la città celebra il trentennale del riconoscimento con una ricca serie di eventi, concerti e ospiti

FERRARA CITTA' UNESCO - Mercoledì 2 aprile 2025 alle 12:00, al Ridotto del Teatro Comunale (corso Martiri della Libertà 5). SINDACO: "UNA GRANDE FESTA PER OMAGGIARE FERRARA"

FERRARA 30 ANNI UNESCO, la città celebra il trentennale del riconoscimento con una ricca serie di eventi, concerti e ospiti

29-03-2025 / Giorno per giorno

PRESENTAZIONE ALLA CITTADINANZA IL 2 APRILE 2025 AL RIDOTTO DEL TEATRO

Ferrara, 29 mar 2025 - Ferrara celebra i 30 anni del riconoscimento Unesco con una ricca serie di eventi e iniziative che verranno presentate alla cittadinanza mercoledì 2 aprile, alle 12:00, al Ridotto del Teatro Comunale (corso Martiri della Libertà 5).

I 30 anni di Ferrara come città patrimonio dell'Umanità (1995-2025) saranno un'occasione importante per riscoprire il fascino senza tempo della città e del suo territorio.

Parteciperanno all'incontro di presentazione il sindaco Alan Fabbri, e gli assessori Marco Gulinelli (Cultura) e Matteo Fornasini (Turismo). Saranno inoltre presenti Michele Placido, presidente della Fondazione Teatro Comunale, in videocollegamento, e l'artista ferrarese Claudio Gualandi.

"Sarà l'occasione per presentare alla città un ricchissimo calendario di oltre venti appuntamenti dedicati alla nostra città, in un anno così importante come quello del trentennale dal riconoscimento Unesco. Ferrara è città patrimonio dell'umanità e noi vogliamo omaggiare la sua arte, la cultura, la storia e la sua bellezza, celebrando questa ricorrenza sotto diversi punti di vista, dalla musica alla danza, all'enogastronomia alla scoperta del patrimonio naturalistico e architettonico che questa città offre agli abitanti e ai turisti. Non mancheranno alcuni volti noti, chiamati in città per questa importante festa, che da maggio a dicembre animerà Ferrara", così il sindaco Alan Fabbri.

Il progetto è frutto del lavoro tra il Comune di Ferrara, la Fondazione Teatro Comunale, Fondazione Ferrara Arte, Ferrara Musica, Ferrara Tua, Fondazione Palio di Ferrara e Festina Lente.

La cittadinanza è invitata a partecipare alla presentazione al Ridotto. Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

[Diretta AUDIO-VIDEO dell'incontro del 2 aprile 2025 alle 12]

(Ferrara Rinasce)

Immagini scaricabili:

Ferrara dall'alto_Castello Estense_Unesco_PhPierluigiBenini511 (3).jpg ferrara città unesco_PhPierluigiBenini505.jpg ferrara città unesco_foto federico vecchiatini 2.jpg