Comune di Ferrara

venerdì, 02 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > Cerca di comprare la droga senza successo, per dimostrarlo alla Polizia Locale estrae un coltello dalle tasche: denunciato

POLIZIA LOCALE - Proseguono i controlli sul territorio per il contrasto della compravendita di sostanze stupefacenti

Cerca di comprare la droga senza successo, per dimostrarlo alla Polizia Locale estrae un coltello dalle tasche: denunciato

07-04-2025 / Giorno per giorno

Proseguono i controlli del Corpo di Polizia Locale Terre Estensi in zona Gad per il contrasto della compravendita di sostanze stupefacenti. La scorsa settimana, durante un servizio in abiti civili, una pattuglia in zona via Arianuova, all'intersezione con corso I Maggio, ha notato un ragazzo di origine africana, vestito con pantaloni militari, giubbetto nero con maniche bianche e cappellino modello baseball in pelle nero intento a salire a bordo di una Ford in sosta, con alla guida un 54enne ferrarese.

La macchina è partita subito dopo in direzione di via Belvedere. Giunti all'intersezione con via Orlando Furioso, il ragazzo è stato fatto scendere e ha proseguito a piedi in direzione opposta. Gli agenti hanno così fermato il conducente in via Azzo Novello, chiedendogli conto di quanto appena osservato.

L'uomo ha ammesso di aver tentato l'acquisto di stupefacenti dal ragazzo africano, che aveva contattato telefonicamente poco prima, per poi rinunciare in quanto il pusher aveva solo cocaina anziché l'hashish da lui richiesto. Il ragazzo africano aveva così promesso che l'indomani glielo avrebbe procurato.

Nella circostanza, l'acquirente ha estratto dalle tasche del giubbino tutto ciò che aveva, nel tentativo di dimostrare agli agenti di non essere in possesso di droga. Tra le altre cose, dalla tasca destra del giubbotto è sbucato un coltello di 19 centimetri, del quale la persona non è riuscita a giustificare il porto. Il ferrarese è stato pertanto denunciato in stato di libertà per il reato di porto ingiustificato di armi od oggetti atti ad offendere, previsto e punito dall'articolo 4 della legge 110/75 con contestuale sequestro probatorio del coltello.
Il soggetto è stato anche sanzionato per la violazione degli articoli 126 e 180 C.D.S. per aver guidato il veicolo nonostante avesse la patente scaduta e non al seguito.

(Comunicazione a cura dell'Assessorato alla Sicurezza del Comune di Ferrara)

Immagini scaricabili: