Comune di Ferrara

giovedì, 01 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > "I guai sono altri": sul palco della Sala Estense sorrisi e solidarietà a sostegno della Fondazione Ado

POLITICHE SOCIOSANITARIE - Spettacolo benefico sabato 12 aprile 2025 alle 20:30. Ingresso a offerta libera

"I guai sono altri": sul palco della Sala Estense sorrisi e solidarietà a sostegno della Fondazione Ado

07-04-2025 / Giorno per giorno

Una brillante commedia, per portare sul palco della Sala Estense un'altra occasione di solidarietà. Sabato 12 aprile 2025 alle 20:30, si alza il sipario per "I guai sono altri", spettacolo realizzato e portato in scena da Roberta Marrelli. L'iniziativa, che beneficia del patrocinio dell'Assessorato alle Politiche Sociosanitarie del Comune di Ferrara, è finalizzata a raccogliere fondi a sostegno delle attività della Fondazione Ado.

I dettagli dell'appuntamento sono stati illustrati oggi in conferenza stampa, nella residenza municipale di Ferrara, dall'Assessore alle Politiche Sociosanitarie del Comune di Ferrara, assieme al vicepresidente della Fondazione Ado Claudio Ramazzina e all'autrice e regista della commedia Roberta Marrelli.

Intento dell'iniziativa, come rimarcato anche dall'assessore alle Politiche Sociosanitarie, è quello di coniugare aggregazione e solidarietà, avvicinando la cittadinanza alla Fondazione Ado in una maniera divertente, ma soprattutto destinando il ricavato delle offerte a sostegno delle attività di Ado, che con i suoi professionisti e volontari si dedica al supporto gratuito delle persone con malattie oncologiche, a domicilio e in hospice.

"Ringraziamo Roberta Marrelli - ha dichiarato Claudio Ramazzina - poiché Ado ha sempre bisogno di iniziative come questa, per ricevere sostegno per la propria mission che è quella di assistere gratuitamente malati oncologici sia a domicilio che negli hospice. Un ringraziamento va anche al Comune che è sempre al nostro fianco e supporta tutte le iniziative che ci riguardano".

"Questa serata - ha affermato Roberta Marrelli - rappresenta per me una grande opportunità. Ho scritto questa commedia qualche anno fa e ora finalmente riesco a portarla in scena a scopo benefico con gli attori della mia scuola di recitazione. E' una commedia in due atti basata su una serie di equivoci, e pensata per far rilassare e divertire il pubblico. Sono fiera di poter fare, nel mio piccolo, qualcosa a sostegno della Fondazione Ado".

Roberta Marrelli, autrice e regista della commedia, è attrice di teatro e cinema, scrittrice di romanzi, sceneggiature teatrali e cinematografiche. Durante la sua carriera ha calcato centinaia di palcoscenici, ricoprendo ruoli di ogni genere. Attualmente è docente di una scuola di recitazione teatrale e cinematografica di Ferrara.

Saliranno sul palco, in veste di interpreti, Federico Menegatti, Elena Tugnoli, Marco Filocamo, Bianca Rizzi, Aurora Balboni, Gloria Belletti, Sofia Margotti, Zeno Bianchini, Adriana Giacci, Lara Squarzoni, Paola Squarzoni e Arianna Felloni.

>> I biglietti sono disponibili nella sede della Fondazione Ado (via Oriana Fallaci 26, Ferrara) oppure all'ingresso della Sala Estense a partire da un'ora prima dello spettacolo. L'ingresso è a offerta libera con un contributo minimo di 10 euro.

Per informazioni: 0532/972400 oppure ufficio.iniziative@adohtf.it

Nella foto: Roberta Marrelli e Claudio Ramazzina

Immagini scaricabili:

Ado1.jpg Ado3-1.jpg 12aprile sala estense.jpg