FRAZIONI - Pomeriggio di festa e musica con la Banda RulliFrulli, in via Comacchio 882. Ingresso libero
"Come su un'antica aia", RINVIATA A domenica 4 MAGGIO la Festa di Primavera a Villa Imoletta (Quartesana)
10-04-2025 / Giorno per giorno

AGGIORNAMENTO del 12-4-2025 - MESSAGGIO DELLA FONDAZIONE IMOLETTA - FESTA RINVIATA AL 4 MAGGIO 2025
Cari amici, oggi (12-4-2025) c'è ancora un bellissimo sole ma domani tutte le stazioni meteo concordano che pioverà e così, seppur a malincuore, abbiamo deciso di rimandare a domenica 4 maggio la nostra Festa di Primavera e il concerto dei RulliFrulli. Tutta la settimana abbiamo monitorato le previsioni meteo e fino a 2 giorni fa sembrava possibile che il bel tempo durasse ancora fino a domenica ma col passare dei giorni le nostre speranze si sono progressivamente affievolite e alla luce delle previsioni di oggi non avrebbe senso rischiare di trovarci domani tutti sotto la pioggia, tanto più che gli amici RulliFrulli ci hanno disponibilità ad essere ad Imoletta la prima domenica di maggio.Un grande grazie quindi a tutti i volontari e ai tanti amici che hanno lavorato per preparare la festa e che ancora domani sarebbero stati con noi al lavoro e in attesa di rivederci a maggio, a tutti giunga il nostro affettuoso augurio di buona Pasqua e per le prossime festività, Liberazione e 1° maggio
NOTA DEGLI ORGANIZZATORI DI VILLA IMOLETTA
- - - - - - - - - - - - -
RINVIATA AL 4 MAGGIO 2025 - Nel pomeriggio di domenica 13 aprile 2025 (RINVIATA) apre a Quartesana il parco di Villa Imoletta con il primo degli attesi appuntamenti del progetto "Come sull'antica aia" promosso da Fondazione Imoletta e realizzato grazie al bando comunale "Frazioni per tutti".
Il programma della festa intitolata alla primavera vede come evento clou il concerto a partire dalle 16:00 della ormai famosa ed affermata Banda RulliFrulli di Finale Emilia, composta da oltre 60 ragazzi reduci da una lunga tournée che li ha portati a suonare in Piazza San Pietro, per il Presidente della Repubblica e in numerose altre città e teatri italiani.
Introducono il concerto il coro femminile di Imoletta "TondodiVoci" e i ragazzi della banda RulliFrulli di Ferrara "Oltre le Mura" e al termine il pomeriggio proseguirà con l'offerta a tutti partecipanti delle torte cucinate da allievi e cuochi dell'Istituto Alberghiero O. Vergani, il Mercatino dei fiori di primavera e la tombola di Pasqua, con possibilità di fermarsi fino a sera assaggiando le specialità del Punto Ristoro gestito da ragazzi e volontari di Imoletta.
"Già con la prima edizione di Frazioni per Tutti, Villa Imoletta si era dimostrata un luogo adatto all'aggregazione e agli eventi all'aperto - spiega l'assessore comunale alle Frazioni Cristina Coletti -. L'associazione ha voluto organizzare una festa che mettesse in risalto il talento dei giovani del nostro territorio e ospitasse realtà musicali di grande valore come la Banda RulliFrulli. Iniziative come questa rappresentano perfettamente lo spirito del bando: portare cultura e socialità nelle frazioni, valorizzando spazi come Villa Imoletta che diventano così centri vitali della comunità".
Come per tutte le iniziative e gli eventi del programma "Frazioni per tutti", l'accesso alla Festa di Primavera di domenica prossima è completamente libero e gratuito e Villa Imoletta può essere raggiunta facilmente percorrendo la via Comacchio un chilometro oltre il centro abitato di Quartesana.
Il parco di Villa Imoletta dispone di ampie aree di parcheggio ma si raccomanda comunque a tutti di fare il più possibile "car sharing", condividendo cioè il viaggio con amici e conoscenti , così ottimizzando e il più possibile limitando il numero degli autoveicoli che raggiungeranno Quartesana e la festa.
Immagini scaricabili:

