POLITICHE FAMILIARI - Incontro lunedì 21 maggio alle 20,45 al Centro per le famiglie
All'ombra di mio fratello: fatiche e ricchezze dell'essere fratelli di bambini e ragazzi disabili
18-05-2012 / Giorno per giorno
E' un tema ancora poco esplorato a Ferrara quello che sarà approfondito nel corso dell'incontro di lunedì 21 maggio alle 20,45 al Centro per le famiglie - Isola del tesoro di Piazza XXIV maggio: l'esperienza dell'essere fratelli o sorelle di persone disabili.
La serata sarà aperta dall'assessore comunale ai Servizi Sociali Chiara Sapigni e da alcune interviste filmate e vedrà la partecipazione dei protagonisti del progetto "Siblings - fratelli e sorelle delle persone con disabilità" che da oltre due anni impegna Provincia e Ausl di Bologna, Comune di San Lazzaro di Savena, cooperativa Accaparlante, Aias e Ceps nella realizzazione di incontri, gruppi di mutuo-aiuto e momenti di approfondimento rivolti ai fratelli e alle sorelle dei ragazzi disabili.
La serata è inserita nel programma della 9° Festa delle Famiglie e del Volontariato familiare che quest'anno ha come tema centrale proprio quello della relazione tra fratelli. La partecipazione è aperta a tutti i cittadini interessati e, in particolar modo, l'invito è rivolto a familiari di persone disabili, operatori ed insegnanti.
Consulta il programma completo della Festa delle Famiglie e del Volontariato familiare 2012