BIBLIOTECA ARIOSTEA - Mercoledì 30 aprile 2025 alle 16:45 appuntamento in sala Agnelli. Ingresso libero
Carlo Goldoni in scena fra parole e musica alla biblioteca Ariostea
28-04-2025 / Giorno per giorno

Sarà dedicato a Carlo Goldoni il pomeriggio all'insegna della musica e della letteratura in programma mercoledì 30 aprile 2025 dalle 16:45 nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via Scienze 17, Ferrara).
L'Ensemble a plettro Gino Neri eseguirà, sotto la direzione del maestro Pierclaudio Fei, brani musicali di Antonio Vivaldi, Francesco Musmarra, Gustav Holst.
Il Gruppo Scrittori Ferraresi curerà le letture di testi tratti dalle opere di Goldoni accuratamente selezionati dal Claudio Cazzola, ed in particolare da: Il servitore di due padroni, La famiglia dell'antiquario, La bottega del caffè, Il bugiardo, La Locandiera.
LA SCHEDA (a cura degli organizzatori)
Carlo Goldoni (1707-1793), considerato uno dei grandi padri della commedia moderna, deve parte della sua fama anche alle opere in veneziano. Sperimentatore, innovatore e riformatore della commedia dell'arte teatrale, ideata attraverso la sua sensibilità illuminista e popolare.
Iniziativa non soggetta a diretta video
► Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Ariostea di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it
Immagini scaricabili:
