POLIZIA LOCALE - Operazione dell'Unità Cinofila insieme alla Polfer
Droga nella sigaretta elettronica manomessa, segnalata 14enne dalla Polizia Locale
06-05-2025 / Giorno per giorno

Decisamente proficuo è stato l'incontro avvenuto nei pressi della stazione ferroviaria tra un'unità cinofila della Polizia Locale Terre Estensi e il personale della Polfer del Posto di Polizia di Ferrara.
Quattro giovani minorenni di nazionalità italiana e rumena (tre ragazze e un ragazzo), seguiti da una comunità fuori provincia, sono stati sorpresi privi di biglietto dal personale delle Ferrovie dello Stato.
La mancanza del titolo di viaggio e il rifiuto di fornire le proprie generalità ha fatto scaturire la richiesta di intervento degli agenti della Polizia Ferroviaria.
I quattro minori sono stati deferiti alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni dell'Emilia-Romagna per aver rifiutato di declinare le loro generalità. Ma non è tutto: una ragazza di 14 anni è stata trovata in possesso di quasi 5 grammi di hashish nascosta in modo singolare.
L'adolescente è stata individuata dal cane della Polizia Locale Aaron, che ha puntato con insistenza la sua borsa. Da lì, occultato in una sigaretta elettronica usa e getta che era stata manomessa, è sbucato un involucro di plastica con dentro la droga.
La minorenne è stata quindi segnalata al Prefetto per detenzione di sostanze stupefacenti.
(Comunicazione a cura della Polizia Locale Terre Estensi)
Immagini scaricabili:
