LAVORI PUBBLICI - Ripristinato il transito di pedoni e biciclette
Ponte ciclopedonale di via dell'Ansa: terminati gli interventi di manutenzione a tutela della sicurezza della circolazione
09-05-2025 / Giorno per giorno

Sono terminati i lavori, a cura del Comune di Ferrara, per la manutenzione straordinaria del ponte ciclopedonale di via dell'Ansa, che è già stato riaperto al passaggio di pedoni e biciclette.
Gli interventi hanno permesso, in particolare, il ripristino dell'intradosso della soletta in cemento armato, lo spostamento della condotta del servizio acquedotto gestita da Hera Spa, la sostituzione dei parapetti, il ripristino dei giunti e il rifacimento della pavimentazione.
Eseguita anche la posa in opera di segnaletica stradale e fluviale, con: cartelli per la navigazione fluviale, cartelli di segnaletica verticale per il percorso ciclopedonale, e paletti dissuasori amovibili per consentire le manifestazioni ciclistiche.
Le opere eseguite rientrano nel programma di interventi comunali per la manutenzione dei ponti presenti sul territorio, a tutela della sicurezza della circolazione.
Via Massafiscaglia resta, invece, ancora temporaneamente chiusa al transito, per consentire l'esecuzione dei lavori agli argini a monte del ponte per Fossalta,
Immagini scaricabili:





