Comune di Ferrara

martedì, 13 maggio 2025.

Dove sei: Homepage > Lista notizie > In viale Alfonso I d'Este l'edizione 2025 del "Mercato Europeo - L'Europa a Ferrara" con modifiche alla circolazione

COMMERCIO E VIABILITA' - Provvedimenti in vigore in città dal 15 al 19 maggio 2025

In viale Alfonso I d'Este l'edizione 2025 del "Mercato Europeo - L'Europa a Ferrara" con modifiche alla circolazione

13-05-2025 / Giorno per giorno

E' in programma da venerdì 16 a domenica 18 maggio l'edizione 2025 della manifestazione "Mercato Europeo - L'Europa a Ferrara" a cura di Fiva Confcommercio. Nella tradizionale cornice di viale Alfonso I d'Este saranno presenti espositori dall'Italia e dall'estero con proposte di street food e ristorazione, artigianato, articoli per la casa e il benessere.

Per consentire lo svolgimento della manifestazione, dalle 15 di giovedì 15 maggio 2025 alle 6 di lunedì 19 maggio 2025, in viale Alfonso I d'Este a Ferrara, nel tratto da via Cisterna del Follo all'intersezione con Porta Romana - via San Maurelio, sarà in vigore il divieto di circolazione per tutti i veicoli (ammessi residenti ed autorizzati fino all'intersezione con via Coperta per chi proviene da p.le Medaglie d'Oro, ed i veicoli al seguito degli operatori ambulanti autorizzati) oltre al divieto di fermata su entrambi i lati (comprese le aree di parcheggio).
Dalle 1,30 alle 6 del mattino seguente, sarà ammesso il transito in viale Alfonso I d'Este ai residenti al solo scopo del ricovero dei veicoli in area privata.

Nello stesso periodo sarà vietata la circolazione per tutti i veicoli (ammessi i residenti) anche in via Carlo Mayr, nel tratto da via Formignana a viale Alfonso I d'Este.

Divieti di fermata (indicati da segnaletica presente sul posto) saranno in vigore in: via Porta Romana, via Formignana e via XX Settembre (da via Formignana a viale Alfonso I d'Este).

In viale Alfonso I D'Este, lungo il lato della cinta muraria, nel tratto compreso fra l'intersezione con via Cisterna del Follo e piazzale Medaglie d'Oro: revoca dell'area di fermata bus ed istituzione di area di parcheggio riservata agli invalidi, con apposito contrassegno.

Saranno previste deviazioni delle linee degli autobus scolastici, urbani ed extraurbani.